Frammenti di lei, tutto quello che c'è da sapere sulla serie thriller di Netflix

Toni Collette, Bella Heathcote e David Wenham sono i protagonisti dell'adattamento televisivo del romanzo di Karin Slaughter: ecco trama, cast, trailer e uscita

Un intreccio mozzafiato che svela con continui colpi di scena quel che si nasconde davvero dietro le apparenze di una "semplice" madre di provincia. È ciò che promette Frammenti di lei, la nuova serie di Netflix ad alto tasso di suspense e adrenalina. Il thriller debutta in streaming il 4 marzo: ecco perché è uno dei titoli più attesi di questo inizio 2022 dagli utenti della piattaforma.

Frammenti di lei, trama e cast della serie tv Netflix

Prodotto da Made Up Stories e Endeavor Content, Frammenti di lei è l'adattamento del romanzo omonimo della scrittrice statunitense Karin Slaughter, una delle autrici più conosciute e apprezzate al mondo, capace di vendere più di trentacinque milioni di copie con bestseller come Quelle belle ragazze e La figlia modello. Uscito nel 2017, Pieces of Her è stato pubblicato in Italia da HarperCollins mentre negli Stati Uniti e nel Regno Unito è schizzato subito in vetta alle prestigiose classifiche del New York Times e del Sunday Times.

Toni Collette è la protagonista della serie nei panni di Laura Oliver, una donna che vive a Belle Isle, una piccola cittadina sulla costa della Georgia, con il marito Jasper e la figlia Andrea. Laura conduce una vita tranquilla ed è una delle persone più amate e rispettate della comunità. Almeno fino a quando, mentre sta pranzando nel fast food di un centro commerciale per festeggiare il compleanno di Andrea, Laura si ritrova coinvolta in una sparatoria.

Ciò a cui Andrea assiste è sconvolgente: la madre elimina con una violenza inaudita il giovane attentatore. Da quel giorno Andrea comincia a guardare Laura con occhi diversi: come può quella donna così pacata e gentile trasformarsi in una spietata assassina? Chi era davvero Laura prima di diventare la signora Oliver? Poco a poco, Andrea scopre che Laura ha nascosto la sua vera identità per quasi trent'anni e ora che quell'incidente ha attirato su di lei l'attenzione della polizia e dei media, niente potrà più essere come prima.

Frammenti di lei, serie tv debutta a marzo su Netflix

Il cast di Frammenti di lei è davvero ricco. Insieme alla Collette, spiccano Bella Heathcote (apprezzata in Bloom e L'uomo nell'alto castello) e David Wenham, il Faramir del Signore degli Anelli di Peter Jackson.

  • Toni Collette: Laura Oliver
  • Bella Heathcote: Andy Oliver
  • David Wenham: Jasper Queller
  • Jessica Barden: Jane
  • Joe Dempsie: Nick
  • Jacob Scipio: Michael Vargas
  • Omari Hardwick: Gordon Oliver
  • Gil Birmingham: Charlie Bass
  • Terry O'Quinn: Martin Queller
  • Calum Worthy: Jasper
  • Nicholas Burton: Andrew Queller

L'adattamento è firmato da Charlotte Stoudt, la showrunner di The Morning Show, story editor di Homeland: Caccia alla spia e produttrice esecutiva di Fosse/Verdon. La regia degli otto episodi è di Minkie Spiro, già dietro la macchina da presa per Il complotto contro l'America e diversi episodi di serie di enorme successo come The Deuce e Better Call Saul.

Frammenti di lei esce in streaming su Netflix il 4 marzo: ecco il trailer ufficiale.

Foto: Netflix