Francesco Totti: iniziate le riprese del documentario sull'ex capitano della Roma

Francesco Totti ha iniziato a girare il documentario sulla sua vita e la sua carriera

Nonostante abbia appeso le scarpette al chiodo da ormai qualche tempo, Francesco Totti è ancora un simbolo della Roma. E non solo perché dirigente della società capitolina. Dopo essere stato per molti anni uno dei grandi protagnisti nel mondo del calcio, ora l'ex capitano giallorosso si prepara a diventare una star del cinema: sono infatti iniziati i lavori di ripresa del documentario incentrato sulla vita e sulla carriera di Francesco Totti e che vede l'ex calciatore, ovviamente, protagonista. 

Francesco Totti, il documentario: il regista è Alex Infascelli

A dirigere il documentario su Francesco Totti, tratto dalla biografia "Un Capitano" scritta a quattro mano dall'ex ex calciatore e dal giornalista Paolo Condò, è Alex Infascelli. Il regista romano nel 2001 ha vinto il David di Donatello al Miglior Regista Esordiente per Almost Blue e nel 2016 quello per il Miglior documentario per S Is for Stanley - Trent'anni dietro al volante per Stanley Kubrick.

Il documentario è coprodotto dalla Wildside di Lorenzo Mieli e Mario Gianani con Fremantle Documentaries, Capri Entertainment di Virginia Valsecchi e Vision Distribution che lo distribuirà al cinema. 

Francesco Totti, il documentario: le riprese sono iniziate 

"Un nuovo grande progetto è alle porte! Iniziano le riprese del documentario che racconterà la mia storia" ha scritto lo stesso Francesco Totti su Instagram negli scorsi giorni postando una foto all'interno dello stadio Olimpico con al divisa della Roma e il ciak in mano.

Nelle scorse settimane si era sparsa la notizia che la storia e la carriera dell'ex calciatore della Roma e della Nazionale sarebbero state il soggetto di una serie TV e si erano fatti anche dei nomi sugli attori che avrebbero potuto vestire i panni dell'attuale dirigente giallorosso. I favoriti sembrano essere due: Pierfrancesco Favino e Alessandro Borghi. Invece sarà proprio Francesco Totti a interpretare Francesco Totti. Nessun altro.