Frasier: Kelsey Grammer al lavoro per il reboot della sit-com?

CBS Tv Studios potrebbe presto dare il via libera alla produzione del reboot di Frasier, amatissima sit-com anni 90 che tornerebbe in video in una versione tutta nuova, prodotta e supervisionata dallo storico protagonista Kelsey Grammer.

Tra le sitcom più famose della televisione americana, andata in onda per ben undici stagioni sul network NBC e nata dall'ancor più popolare Cin Cin, la serie televisiva Frasier potrebbe presto tornare in video con un reboot. Le avventure dello psichiatra radiofonico Frasier Crane potrebbero infatti rivivere grazie all'interessamento della CBS e dell'attore Kelsey Grammer, disponibile a tornare sul set della storica produzione

Frasier: un reboot della famosa sit-com?

Secondo le ultime notizie la CBS Tv Studios e Kelsey Grammer starebbero valutando l'ipotesi di riportare in video Frasier. L'idea non sarebbe quella di dare vita ad un revival, bensì ad un reboot, riproponendo così "da zero" le avventure dello strampalato protagonista. Grammer, che grazie alla serie ha ottenuto fama e attenzioni da pubblico e critica, non tornerebbe in qualità di attore ma si occupererebbe di supervisionare e produrre il progetto dall'alto dei suoi undici anni di esperienza.

Il nuovo Frasier della vecchia sit-com potrebbe mantenere solo il nome. L'intenzione di studios e produttori sarebbe infatti quella di ricostruire la serie, presentandola con nuovi attori, nuovi personaggi e ambientandola in una città diversa da Seattle, cornice dei 264 episodi della sitcom originale.

Frasier Crane: lo psichiatra radiofonico è apparso per la prima volta in Cin Cin

Come detto in precedenza, Frasier nacque da una costola di Cin Cin, visto che il personaggio venne introdotto proprio nel quaranticinquesimo episodio della sit-com con Ted Danson e Shelley Long. Nello show il dott. Frasier Crane è il conduttore di una popolare trasmissione radiofonica in cui gli ascoltatori raccontano le loro fobie e le loro manie. Ad affiancare gli obblighi lavorativi ci sono poi gli affetti, con Frasier che deve affrontare le diverse situazioni in cui sono coinvolti il fratello Niles (David Hyde Pierce) e il padre Martin (John Mahoney).

La serie con Kelsey Grammer, popolarissima negli Stati Uniti, è andata in onda anche in Italia dal 1995 al 2005 con una programmazione altalenante che ha toccato diverse reti. Dopo aver debuttato su Tele+, Frasier è stato poi trasmesso da Italia 1 e da La7. Solo nel 2005, grazie al canale satellitare Jimmy, il pubblico ha avuto modo di assistere in maniera completa a tutte e undici le stagioni, con le ultime sei totalmente inedite che hanno subito un cambio totale dei doppiatori.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/NewOnNetflixUSA/