Freud, la serie tv Netflix ha il suo protagonista: ecco chi è

Colpo a sorpresa quello messo a segno da Netflix per Freud, la serie tv che racconterà la giovinezza del padre della psicanalisi...

Robert Finster sarà il protagonista di Freud, la serie tv che racconterà la giovinezza del padre della psicanalisi. L'attore austriaco è stato scelto dopo un lungo casting per interpretare Sigmund Freud, che rivivrà durante il periodo degli studi alla facoltà di medicina dell'università di Vienna e in una inedita veste di investigatore. Lo show, produzione originale Netflix le cui riprese inizieranno nel 2019 tra Amsterdam, Vienna e Monaco, vedrà infatti Sigmund sulle tracce di un pericoloso assassino.

Freud: Netflix ha il suo protagonista

Nella serie, prodotta da Satel Film, Bavaria Fiction e ORF per il colosso dello streaming, il giovane Freud passa da una crisi professionale all'altra. Il mondo non è pronto per le sue teorie rivoluzionarie, che avranno un enorme impatto su tutti i settori della cultura e della medicina. Almeno fino a quando una cospirazione omicida inizia a mietere vittime nei vicoli bui della Vienna di fine secolo: un complotto che lo trascina negli angoli più nascosti della coscienza umana. Nel cast, al fianco di Finster, ci saranno anche Ella Rumpf (l'affascinante medium Fleur Salomé) e Georg Friedrich (il veterano di guerra Alfred Kiss).

Freud, serie tv in arrivo nel 2019

Ambientata nella misteriosa e stravagante Vienna del 1890, celebre per la sua decadenza e per il ventre oscuro della sua alta società, Freud sarà composta da 8 puntate della durata di 45 minuti. Co-produzione austro-tedesca, la serie è diretta da Marvin Kren (la serie crime drama 4 Blocks, l'episodio R is for Roulette dell'horror antologico ABCs of Death 2) e scritta dal regista con gli sceneggiatori Stefan Brunner e Benjamin Hessler.

Vogliamo mostrare un Freud inedito e mai visto prima: un uomo in cerca di riconoscimento, intrappolato tra due donne, tra ragione e istinto”, ha dichiarato Kren. “La sua psicoanalisi e il concetto di Es, ego e super-ego non sono stati creati dal nulla: sono basati sulle esperienze di un genio travagliato che ha sperimentato tutti gli aspetti dell'umanità”.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/BavariaFiction
Fonte foto: https://twitter.com/ORF