Friends, la reunion arriverà prima del previsto nonostante il virus

Lo rivela Matt LeBlanc, il Joey di "Friends": "Abbiamo già girato l'episodio speciale"

La tanto attesa reunion di Friends, la sitcom che ha cambiato la storia della serialità televisiva, arriverà prima del previsto. Lo rivela Matt LeBlanc, l'interprete di Joey Tribbiani. Lo speciale, annunciato lo scorso gennaio e che verrà trasmesso sulla piattaforma streaming HBO Max, è già stato girato e ha rimesso insieme i sei amici del Central Perk. I ciak sono stati quindi battuti prima che l'emergenza sanitaria causata dall'epidemia di Covid-19 stravolgesse tutte le produzioni di film e serie negli Stati Uniti.

Friends, reunion arriva prima del previsto

LeBlanc è stato ospite del programma The Kelly Clarkson Show (il video è disponibile su YouTube e potete vederlo al termine di questo articolo) e ha ammesso che i fan di Friends non dovranno attendere ancora a lungo prima di rivedere insieme Joey, Ross, Chandler, Monica, Rachel e Phoebe.

Siamo noi sei, tutti insieme, a parlare dei bei vecchi tempi. Siamo riusciti a riunire il gruppo senza gli strumenti.

Questo strano riferimento alla "band senza strumenti" ha fatto subito pensare ad uno speciale particolare: sarà forse un episodio senza una sceneggiatura vera e propria, affidato all'improvvisazione del cast?

Non ci sono informazioni ufficiali in merito. Le indiscrezioni trapelate, oltre alla durata di un'ora, riferiscono di una puntata ricca di dietro le quinte, aneddoti e confessioni degli attori, che quindi ripercorrono il loro passato nella serie senza interpretare i rispettivi personaggi.

Friends, cast al gran completo

Per adesso, restano confermate le presenze di LeBlanc, David Schwimmer, Matthew Perry, Courteney Cox, Jennifer Aniston e Lisa Kudrow.

A questo punto, la messa in onda della reunion di Friends arriverà secondo programma: in concomitanza con il lancio di HBO Max, la piattaforma streaming di WarnerMedia Entertainment che verrà lanciata a maggio 2020.

L'episodio potrebbe essere usato proprio come trampolino per il servizio: d'altronde Warner ha sborsato la bellezza di 425 milioni di dollari per acquisire i diritti della sitcom ed inserirne in catalogo tutte e dieci le stagioni per un totale di 236 episodi.

Foto copertina: https://www.facebook.com/friends.tv/
Foto interna: https://youtu.be/gk4JFz6nnLo