Che fine hanno fatto gli operai disoccupati di Sheffield che si trasformavano in spogliarellisti? La risposta nella serie Disney+
Che fine hanno fatto Gaz, Dave e gli altri "squattrinati organizzati" di Full Monty? A trent'anni dalla commedia campione d'incassi di Peter Cattaneo, premiata con l'Oscar alle musiche e con tre BAFTA, lo sceneggiatore del film originale Simon Beaufoy rilancia la saga dei disoccupati stripper. Non con un lungometraggio, ma con un sequel televisivo prodotto sempre da Uberto Pasolini e con tutto il cast confermato.
Full Monty la serie riprende 25 anni dopo il film
Prodotta da Searchlight Television, FXP e Little Island Productions, Full Monty – La serie è ambientata a Sheffield venticinque anni dopo i fatti del film. Nella città post-industriale del South Yorkshire, Gaz, Dave e gli altri si destreggiano ancora tra il lavoro che manca, una sanità privatizzata e fatiscente e un'istruzione di serie Z per i loro figli.
Il mondo è cambiato ancora di più nel corso degli ultimi anni per questi eroi della classe operaia. Quello che era un territorio di vocazione industriale, oggi è stato gentrificato per diventare sede di musei, gallerie e teatri. Cos'è successo nelle loro vite da quando hanno smesso le "divise" da spogliarellisti e dallo striptease e il "full monty" (il nudo completo) sono dovuti tornare con i piedi per terra?
Full Monty la serie: cast riconfermato in toto
Beaufoy e la sceneggiatrice Alice Nutter (Accused) hanno scritto insieme gli otto episodi della durata di un'ora ciascuno. Simon Lewis e Lee Mason sono i produttori con Pasolini, mentre la regia è stata affidata a Andrew Chaplin e Catherine Morshead.
Nel cast ritornano tutti e dal trailer, risulta esserci pure Hugo Speer: l'attore che interpreta Guy era stato licenziato per "cattiva condotta" sul set.
- Robert Carlyle: Gary "Gaz" Schofield
- Mark Addy: Dave Horsefall
- Tom Wilkinson: Gerald Arthur Cooper
- Lesley Sharp: Jean Horsefall
- Hugo Speer: Guy
- Paul Barber: Barrington "Horse" Mitchell
- Steve Huison: Lomper
- William Snape: Nathan Schofield
- Talitha Wing: Destiny, la figlia adolescente di Gaz
- Paul Clayton: Dennis, il marito di Lomper
- Miles Jupp: l'agente immobiliare divorziato Darren
- Sophie Stanton: Hetty, una collega e amica di Jean
- Phillip Rhys Chaudhary: Dilip, il vicepreside della scuola di Destiny
- Dominic Sharkey: Cal, un compagno di scuola di Destiny
- Natalie Davies: Tabani, una compagno di scuola di Destiny
- Arnold Oceng: un talentuoso artista di graffiti
- Aiden Cook: Twiglet
- Tupele Dorgu: Yaz, la madre di Destiny
"Più vecchi, ma non più saggi": così Disney+ presenta Full Monty – La serie, in arrivo il 5 luglio in Italia in esclusiva sulla piattaforma streaming.
Foto: The Walt Disney Company Italia