Dopo "A casa tutti bene", su Sky dal primo luglio, il regista prepara un'altra serie, stavolta dedicata alla famiglia dalla doppia G
La dinastia Gucci sarà al centro di una serie tv diretta da Gabriele Muccino. Il regista romano racconterà la famiglia che con la doppia G ha stregato il mondo della moda in un progetto firmato Lotus Production, la società di Leone Film Group guidata da Marco Belardi. Dalle pagine del mensile Tivù, il produttore fa sapere che la serie sarà una produzione internazionale.
Gabriele Muccino: serie tv in preparazione sui Gucci
La scelta è ricaduta su Gabriele Muccino perché il regista ha già collaborato con Lotus per Gli anni più belli e A casa tutti bene. Proprio da quest'ultimo film, campione d'incassi nel 2018, Muccino ha sviluppato una serie in otto episodi in onda dal primo luglio su Sky e la piattaforma NOW.
La serie sui Gucci arriva col traino dell'hype generato da House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott sull'omicidio di Maurizio Gucci (ad interpretarlo è Adam Driver) con Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, l'ex moglie dell'imprenditore ucciso il 27 marzo 1995 a Milano e mandante dell'omicidio.
Il progetto di Muccino punta a raccontare l'albero genealogico della famiglia, dal lavoro di Aldo e Rodolfo, i fratelli che rendono l'azienda di pelletteria artigianale del papà Guccio (la doppia G) celebre in tutto il mondo, al litigio furioso tra i due e al successivo passaggio di consegne ai figli di Aldo – Giorgio, Paolo e Roberto – e a Maurizio, il primogenito di Rodolfo.
L'episodio di cronaca che ha reso i Gucci "famosi" oltre le borse e le boutique a New York, Londra, Palm Beach e Parigi è la morte di Maurizio Gucci, ordita dall'affascinante Patrizia Reggiani, che dice la sua nel recente documentario Lady Gucci visibile su Discovery+.
La famiglia Gucci in una serie tv di Lotus Production (e non solo)
Nel corso dell'intervista al mensile Tivù, Marco Belardi rivela che oltre alla serie sulla famiglia Gucci, Lotus Production è al lavoro sull'attesissimo reboot di Fantaghirò.
Il fantasy di Lamberto Bava con Alessandra Martinez, diventato un cult della televisione italiana, proseguirà sotto forma di miniserie dal titolo La regina dei due regni. Non si sa ancora se la serie verrà trasmessa su una piattaforma di streaming oppure su una rete pay o generalista.
Quel che è noto è che la sceneggiatura è stata affidata al collettivo White Rabbits, mentre la regia sarà di Nicola Abbatangelo, il giovane autore dell'acclamato cortometraggio Beauty e del musical The Land of Dreams, in arrivo prossimamente al cinema.
Foto interna: Discovery Italia