Gael Garcia Bernal rifà coppia con Jonas Cuaron in una serie tv

Gael Garcia Bernal, già al lavoro con Jonas Cuaron in 'Desierto', rifà coppia col regista per una serie tv Showtime destinata a far discutere

Gael García Bernal torna a far coppia con Jonas Cuarón, stavolta in tv: l’attore messicano sarà protagonista del pilota di una serie, ancora senza titolo, che Showtime ha commissionato al figlio di Alfonso. Il progetto racconterà il dramma dell’immigrazione clandestina e si baserà sul libro-inchiesta Undocumented America di Karla Cornejo Villavicencio, che sarà pubblicato la prossima estate. Villavicencio, nata in Ecuador e arrivata negli Stati Uniti all’età di cinque anni, è stata una delle prime immigrate senza documenti a laurearsi ad Harvard e ad aver rivelato le vite nascoste dei suoi colleghi americani senza documenti. Ora è dottoranda a Yale e scrive per il New York Times.

Gael Garcia Bernal: film in pausa, ancora tv

Gael García Bernal interpreterà un immigrato clandestino che si spaccia per ufficiale dell'immigrazione per tentare di salvare sua moglie dalla custodia dell’ICE (l’agenzia federale responsabile del controllo della sicurezza delle frontiere). Deadline, che ha riportato la notizia, descrive la serie tv come “un thriller emozionante su un uomo invischiato in una pericolosa doppia vita, diviso tra la sua famiglia e il suo desiderio di aiutare il prossimo in ogni modo possibile”.

Jonas Cuarón, il regista di Desierto dirige una serie

García Bernal è alla sua seconda collaborazione con Cuarón: i due hanno già lavorato insieme in Desierto, altro dramma dell’immigrazione su un uomo che vuole attraversare il confine tra Messico e Stati Uniti ed è ostacolato nel suo intento da un vigilante di frontiera (Jeffrey Dean Morgan). Per Cuarón sarà un debutto sul piccolo schermo, mentre per Bernal la serialità televisiva non è una novità. L’attore è stato protagonista delle quattro stagioni di Mozart in the Jungle ed è nel cast di Lontano da qui, remake dell’israeliano The Kindergarten Teacher che negli Stati Uniti arriverà su Netflix e in Italia uscirà al cinema il 22 novembre, distribuito da Officine Ubu. Cuarón e García Bernal sono anche in preparazione di un reboot di Zorro, che riporterà sul grande schermo l’eroe mascherato creato da Johnston McCulley.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/gaelgarciabernalofficial/
Fonte foto: https://twitter.com/sauloruizphoto