Arriva una serie TV su Hedy Lamarr: a interpreterà sarà Gal Gadot

Gal Gadot diventerà Hedy Lamarr in una serie TV sulla celebre attrice austriaca

Gal Gadot l'abbiamo potuta conoscere a apprezzare nei panni di Wonder Woman, ora invece la vedremo in quelli di Hedy Lamarr nella serie TV dedicata all'attrice austriaca, diventata famosa per essere stata la prima donna a recitare completamente nuda in un film (La pellicola in questione, del 1933, è Estasi di Gustav Machaty) che Showtime ha messo in cantiere. Ma Hedy Lamarr, oltre che artista, è stata anche una geniale inventrice: dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, insieme al compositore George Antheil, negli anni della seconda guerra mondiale, sviluppò un sistema di guida a distanza per siluri: la Marina militare statunitense non prese però in considerazione l'idea che è stata invece rivalutata molti anno dopo e oggi è alla base della tecnologia di trasmissione segnale spread spectrum, usata nella telefonia e nelle reti wireless.

Hedy Lamarr: la serie TV

"La vita di Hedy Lamarr è stata davvero affascinante. Era in prima linea in molte questioni che mettono alla prova le donne e la nostra società ancora oggi. In Gal Gadot abbiamo trovato l'attrice trascendente per interpretare la complessa Lamarr. E con i talenti di Sarah Treem e Warren Littlefield, questa sarà una produzione speciale".

Con queste parole la co-presidente dell'Entertainment di Showtime, Jana Winograde, ha presentato la serie TV su Hedy Lamarr in occasione del TCA press tour estivo.

Hedy Lamarr: il cast della serie TV

Oltre alla già citata Gal Gadot che, come detto in precedenza, interpreterà proprio il ruolo di Hedy Lamarr, nel cast della serie TV troveremo anche Sarah Treem, Warren Littlefield Katie Robbins. 

L'attrice più famosa del cast è senza dubbio Gal Gadot che, grazie al ruolo di Wonder Woman nei film del DC Extended Universe, è ormai diventata una vera e propria star del cinema americano. Non resta ora che aspettare che la serie TV su Hedy Lamarr venga realizzata e arrivi in televisione.