Gal Gadot sarà Hedy Lamarr, la star di Hollywood che inventò il wi-fi

L'incredibile storia dell'attrice e inventrice diventa una serie tv e trova la sua protagonista: la Wonder Woman Gal Gadot

Gal Gadot diventerà presto un’altra Wonder Woman: l’attrice e modella israeliana sarà la protagonista di una nuova serie tv Showtime che racconterà  l'incredibile storia di Hedy Lamarr. Diva hollywoodiana di origini austriache, star di film degli anni Trenta e Quaranta come Sansone e Dalila di Cecil B. DeMille, La febbre del petrolio di Jack Conway e Vieni a vivere con me di Clarence Brown, Lamarr non fu solo un'icona di bellezza esotica e straniera: a lei si devono eccezionali invenzioni, come un ingegnoso sistema di comunicazione per guidare i siluri a distanza, alla base delle moderne tecnologie wireless.

Gal Gadot: Wonder Woman diventa Hedy Lamarr

Come rivelato da Variety, la serie tv non è ancora stata formalizzata da Showtime, ma avrà Gal Gadot come protagonista e Sarah Treem (la co-creatrice e showrunner di The Affair) come sceneggiatrice. Treem sarà anche produttrice esecutiva con Warren Littlefield (già executiuve di The Handmaid’s Tale e Fargo) e Jaron Varsano, marito di Gadot. La notizia arriva proprio nei giorni in cui Showtime ha confermato che la stagione 5 di The Affair ci sarà, ma sarà l'ultima.

Hedy Lamarr, attrice che inventò il wifi esempio di femminismo

La storia di Hedy Lamarr – nata in Austria nel 1914 come Hedwig Kiesler, sposata e divorziata sei volte, fuggita al Nazismo, prima attrice a mostrarsi senza veli nel 1932 (nel film scandalo Estasi), genio ribelle e combattivo, esempio di femminismo molto avanti per i suoi tempi – è già stata raccontata nel documentario Bombshell: The Hedy Lamarr Story, diretto da Alexandra Dean e prodotto da Susan Sarandon. Anche l’attrice tedesca Diane Kruger lavora da anni ad un progetto di serie tv sulla sua figura dopo aver acquisito i diritti del libro di Richard Rhodes, Hedy's Folly: The Life and Breakthrough Inventions of Hedy Lamarr, The Most Beautiful Woman in the World.

Fonte foto: https://www.instagram.com/bombshelldoc/