Game of Thrones 7: boom di ascolti per il finale di stagione

Record strappato alla quarta puntata della serie tv: 12 milioni gli spettatori di Hbo

Un boom di ascolti, come previsto, per il finale di stagione di Game of Thrones: la settima puntata della settima stagione, che su Sky Atlantic è andata in onda lunedì 28 agosto in prima serata mentre sul canale Hbo è stata trasmessa nella serata di domenica, ha fatto raccogliere al canale americano più telespettatori della quarta puntata, che deteneva il momentaneo record. In totale sono stati 12.1 milioni di telespettatori che hanno seguito la puntata su HBO, il 13% in più della 7X04. Il dato è ancora più importante se lo si confronta con il finale della sesta stagione, visto che quella di domenica ha ottenuto un 36% in più. Il numero, 12 milioni, cresce considerando anche replay e streaming, arrivando a 16.5 milioni.

Game of Thrones: un grandioso successo per la serie tv

Più forte degli hacker e più forte di tutto: Il Trono di Spade ha vinto, catturando di anno in anno, di stagione in stagione, sempre più telespettatori. Fa quasi sorridere il dato del debutto su Hbo: allora erano stati 2,2 milioni i telespettatori sintonizzati sul canale per la premiere, un dato irrisorio se confrontato con gli ultimi della settima stagione. La serie tv tratta dai romanzi di George R.R. Martin vivrà ancora un'ultima stagione, l'ottava, che potrebbe addirittura arrivare solo nel 2019.

Game of Thrones 7: i protagonisti torneranno

Nel cast dell'ultima imperdibile stagione torneranno ovviamente gli attori che hanno interpetato i personaggi di punta dello show (sopravvivendo alla morte e in un caso ben noto tornando anche dal mondo dei morti). Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow alias Aegon Targaryen), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Lena Headey (Cersei Lannister), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister), Gwendoline Christie (Brienne). Loro i protagonisti del "gioco del trono", loro impegnati nella corsa finale al Trono di Spade.