Game of Thrones 7, svelata la durata della première della nuova stagione

La puntata durerà 58 minuti: è la terza più lunga tra le puntate d'esordio

A un mese e mezzo dall'arrivo di Game of Thrones 7, è stata svelata la durata della puntata d'esordio, quella del 16 luglio (Hbo la trasmetterà mentre in Italia gli episodi saranno trasmessi da Sky Atlantic). L'informazione arriva direttamente dal sito di Hbo, che rivela che la puntata - di cui non è stato svelato il titolo - durerà quasi un'ora, nello specifico 58 minuti. Un episodio molto lungo che tuttavia non batterà il "record" di durata della prima puntata in assoluto, "Winter is coming", di 62 minuti. La seconda più lunga, appena un minuto in più rispetto a quella del prossimo 16 luglio, è stata la première della quarta stagione, "Two swords". La puntata d'esordio più corta delle sette stagione rimane al momento quella della sesta, "The Red Woman".

Game of Thrones 7, gli Stark si riuniranno?

Di recente gli attori di Game of Thrones, in particolare quelli che interpretano i personaggi di casa Stark, intervistati avevano detto la loro su una possibile reunion dei superstiti di questa sfortunata famiglia. Ed ecco cosa hanno detto. Secondo Sophie Turner, la Sansa Stark de Il Trono di Spade: "Sarebbe un po' strano dopo tutto quello che è successo vederli cenare insieme tranquillamente". Serve un po' d'azione qualche colpo di scena? Non per Jon Snow, Kit Harington: "Una grande festa di famiglia alla vecchia maniera, fantastico!", è il parere dell'attore. Sulla stessa lunghezza d'onda anche Isaac Hempstead-Wright, che nella serie è Bran Stark: "Tutti gli Starks potrebbero consumare una cena che non terminerà con tutti i commensali uccisi". 

Game of Thrones 7: stagione epica

Molti attori hanno definito questa serie epica. Come ad esempio Iain Glen, che nella serie tv è Ser Jorah: "Ho scritto ai creatori Daniel Weiss e David Benioff e gli ho detto che questi sette episodi sono i migliori che sono mai stati scritti finora. La storia si sta avvicinando alla sua conclusione, non si temporeggia, ci sono storyline che si incroceranno. E l'evoluzione delle relazioni tra i personaggi non è mai stata così forte. Sembra proprio l'inizio della fine", ha spiegato l'attore.