Game of Thrones, Iain Glen: "La settima stagione sarà la migliore"

L'attore nella serie tv interpreta Ser Jorah Mormont

Il 16 luglio è la data X: Game of Thrones sta per tornare (un po' in ritardo rispetto all'ultima stagione, visto che le riprese sono iniziate più tardi) con una settima stagione che promette colpi di scena a non finire. Non per niente chi tra gli attori ne ha parlato in queste settimane ha sempre definito il nuovo ciclo di puntate "epico". Ed è lo stesso pensiero di Iain Glen, che nella serie tv targata Hbo (di cui potrebbero arrivare sul piccolo schermo degli spinoff) interpreta Ser Jorah Mormont. Quest'ultimo è affetto dal "morbo grigio" ma soprattutto ha deluso la donna che stima e ama, Daenerys, dato che la Madre dei Draghi ha scoperto che in un primo momento Ser Jorah faceva il doppio gioco. Iain Glen è entusiasta della stagione che verrà: "Ho scritto ai creatori Daniel Weiss e David Benioff e gli ho detto che questi sette episodi sono i migliori che sono mai stati scritti finora", ha detto l'attore.

Il Trono di Spade 7: "Si va verso la conclusione"

Non dieci, infatti, ma sette puntate, tre in meno rispetto alle sei stagioni precedenti: "La storia si sta avvicinando alla sua conclusione, non si temporeggia, ci sono storyline che si incroceranno. E l'evoluzione delle relazioni tra i personaggi non è mai stata così forte. Sembra proprio l'inizio della fine", ha continuato Iain Glen, che si è poi anche sbilanciato sul proprio personaggio."Secondo me Jorah morirebbe felice se riuscisse a ottenere il perdono di Daenerys. Ha sempre voluto sacrificare la sua vita per lei, la sua morte non è così importante rispetto alla redenzione agli occhi della sua regina". 

Game of Thrones 7: gli episodi 7 e non 10

Nelle scorse settimane gli altri attori interpellati si erano mostrati d'accordo con Glen: "Ammiro il modo in cui sono riusciti a mettere così tante cose in sette episodi perché non sembra quasi una stagione normale, sembra qualcosa di più grande", aveva detto Jacob Anderson."Sarà una stagione folle. Sconvolgerà davvero le persone. Si affronteranno ancora le stesse tematiche, i personaggi che non si sono ancora incontrati lo faranno e questa volta si andrà davvero oltre", erano state le parole di Alfie Allen, il Theon della serie tv.