Game of Thrones, le 150 mila morti della serie tv in un unico video

In un unico video le morti delle sessanta puntate della serie tv, molte delle quali decisamente atroci

Sei stagioni e oltre 150 mila morti, animali compresi: Game of Thrones, nelle sue sei stagioni non ha risparmiato nessuno, nemmeno i protagonisti. Al contrario, le morti eccellenti della serie tv Hbo sono state tante, sin dalla primissima stagione, quando Eddard Stark è stato condannato a morte ad Approdo del Re. L'unico ad essere tornato dal mondo dei morti è Jon Snow, il personaggio interpretato da Kit Harington (l'attore sarà ospite al Giffoni Film Festival): ucciso nel finale della quinta stagione, Melisandre lo ha riportato in vita nel secondo episodio della sesta. Molti altri non sono stati così fortunati, come testimonia il video.

Ecco il video:

Morti in successione e un contatore, in alto a destra, che scorre man mano che i personaggi vengono uccisi. In sovraimpressione anche i loro nomi. Cavalli o soldati, nessuno sembra essere risparmiato, fino ad arrivare allo spettacolare Altofuoco, che uccide nel tempio tra gli altri anche l'Alto Passero e la regina in carica, Margaery Tyrell, insieme al fratello Loras, in attesa di giudizio dopo essere stato in prigione. 

Game of Thrones 7: la serie torna il 16 luglio

Un mese esatto prima di ritrovare la nuova stagione di Game of Thrones, la settima. Rispetto alle precedenti si partirà con tre mesi di ritardo, dato che solitamente Hbo lanciava la serie ad aprile, mentre per esigenze di sceneggiatura (una situazione "metereologica" che avvicinasse di più all'inverno) le riprese sono iniziate più tardi del previsto e il debutto è previsto per il prossimo 16 luglio. Sarà la resa dei conti per molti dei personaggi che nelle puntate precedenti hanno preparato la loro vendetta e l'attacco al Trono di Spade. Molti di loro, in passato mai in contatto, si troveranno di fronte per alleanze (potrebbe essere il caso di Jon Snow e Daenerys Targarien) o di guerra, quella alla quale Cersei deve prepararsi.