Game of Thrones, Lena Headey su Cersei: "Sì, odia Daenerys...ed è anche una vera stronza"

L'attrice di Game of Thrones ha parlato della rivalità tra il suo personaggio e quello di Emilia Clarke

Non è un segreto: l'attuale regina dei Sette Regni di Game of Thrones, Cersei Lannister, odia Daenerys Targaryen (interpretata da Emilia Clarke), la donna che punta - per diritto di discendenza - proprio a quel trono e che nell'ultima puntata della settima stagione ha incontrato la regina e tutti i principali personaggi della serie. Un incontro particolare dai risvolti inaspettati (attenzione, se non avete guardato l'ultima puntata potrete incappare in qualche spoiler di troppo): la degna figlia di Tywin Lannister si dimostra all'altezza del padre e decide così di venir meno al proprio patto. A Entertainment Weekly, Lena Headey - che proprio a Cersei presta il volto - ha raccontato la sua sull'odio della regina nei confronti di Daenerys ma anche di quanto accaduto proprio nel finale di stagione. 

Game of Thrones 7: Cersei Lannister odia Daenerys perché...

Innanzitutto un po' di sana invidia: "Cersei è subito invidiosa di Daenerys perché è molto giovane e bella. La profezia che la perseguita diceva che qualcuno più giovane e più attraente di lei la avrebbe sostituita, quindi penso che sia questo il primo pensiero di Cersei", è la risposta di Lena Headey. Attrice e personaggio sono in sintonia? Macché: "Penso che la bugia di Cersei verso l'impegno militare sia sconvolgente. È una vera stronza. Non le importa davvero di nessuno". 

Game of Thrones 8 si farà attendere

I fan della serie tv targata Hbo dovranno aspettare moltissimo prima di capire cosa ne sarà di Westeros, se gli Estranei (che ora hanno un drago non-morto, Viserion) riusciranno ad avanzare tanto da mettere in pericolo i sette regni, se Jamie resterà fedele all'idea di non tornare da Cersei. Soprattutto c'è attesa per la relazione Jon Snow-Daenerys Targaryen, che scopriranno certamente di essere parenti, anche perché sono in viaggio per Grande Inverno dove Bran ha appena detto a Sam che l'ex bastardo Snow è in realtà il legittimo erede del trono di Spade, figlio di Lyanna Stark e Rhegar Targaryen.