Game of Thrones: ufficializzata la data di uscita dell'ottava stagione

HBO conferma che l'ultima stagione della celebre serie TV andrà in onda nel 2019

Ora è ufficiale: l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones verrà mandata in onda nel 2019. A comunicarlo è stata HBO, l'emittente televisiva che da sette anni racconta le avventure, i giochi di poteri, le battaglie, gli amori e molto altro ancora del mondo fantasy partorito dalla geniale mente dello scrittore George R. R. Martin. Le riprese dell'ottava stagione della popolare serie TV sono già iniziate lo scorso ottobre e dureranno fino ad agosto di quest'anno: quasi un anno di riprese. La serie sarà composta da soli sei episodi, ma tutti più lunghi rispetto a quanto i fan sono abituati. 

Game of Thrones 8: l'uscita nel 2019, ecco perché

La conferma che l'ultima stagione di Game of Thrones verrà trasmessa solamente nel 2019 non ha certo sorpreso i fan. Negli scorsi mesi la notizia era già trapelata, ma ora è arrivata la conferma della HBO. Il programming president dell'emittente televisiva, Casey Bloys, ha anche spiegato il motivo per cui le riprese dell'ultima stagione sono così lunghe. "Si tratta di riprese molto complicate - ha raccontato Bloys - che si svolgeranno su diversi continenti e includeranno tutti gli aspetti tecnici immaginabili. E poi servirà tutto un lungo periodo per gli effetti speciali".  

Game of Thrones 8: l'annuncio di Sophie Turner

Negli scorsi mesi Sophie Turner, l'attrice che in Game of Thrones interpreta Sansa Stark, negli scorsi mesi aveva già anticipata la data di uscita dell'ultima stagione nel corso di un'intervista a Variety ha raccontato come l'intero cast e tutti gli addetti ai lavori della serie TV stiano vivendo questi giorni con grande partecipazione. "Quando c'è stato il tavolo di lettura per la stagione conclusiva, è stato molto, molto emozionante. Per la prima volta nella storia del Trono - ha rivelato Sophie Turner - eravamo tutti lì. Volevano esserci tutti. Praticamente, ogni singolo membro del cast era lì. Stiamo tutti avvertendo che la fine sta arrivando. Ci fermiamo in città un po' più a lungo, usciamo per mangiare, cercando di stare più tempo insieme. Stiamo tutti cercando di non dare nulla per scontato".

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/