Game of Thrones 8: meno puntate ma più lunghe? HBO non conferma

Casey Bloys, il presidente della programmazione dell'emittente televisiva: "La durata degli episodi? Decideranno gli showrunner"

Intorno all'ottava stagione di Game of Thrones aleggiano ancora molti dubbi e sono poche le notizie certe che si hanno: è ormai da tempo noto che non sarà possibile vederla prima del 2019 (quando andrà in onda saranno quindi passati due anni dalla trasmissione della settima serie) e si sa anche che i vari spinoff prequel che sono ora in fase di produzione saranno trasmesse solamente a partire dal 2020, cioè quando la serie principale sarà conclusa. Resta invece ancora il mistero sul numero esatto di puntate e sulla loro durata.

Game of Thrones 8: episodi più lunghi? HBO non conferma

La voci che sono trapelate dagli Stati Uniti danno per certo il fatto che l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones sarà composta da soli sei episodi della durata di novanta minuti ciascuno, in pratica ogni episodio dovrebbe trasformarsi in un vero e proprio film, ma dalla HBO non hanno confermato. Anzi, sembra che la durata di ogni singolo episodio sia ancora da decidere.

"Tutto dipenderà dalle decisioni degli showrunner, decideranno loro il taglio che gli sembrerà migliore" ha dichiarato Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO proprio in riferimento alla durata degli episodi.  "Ogni cosa ne Il trono di spade viene decisa per rendere lo show migliore possibile - ha continuato sempre il dirigente dell'emittente televisiva - quando andremo in onda, quanto dureranno gli episodi. Ci affidiamo a loro e ai loro bisogni".

Game of Thrones 8, da HBO sono sicuri: "Sarà un evento grandioso"

Tornando alle certezze che si hanno intorno all'ultima stagione di Game of Thrones, è noto anche il fatto che sarà la più costosa di tutte le otto stagioni complessive. Questo perché, come negli scorsi giorni aveva dichiarato sempre Casey Bloys parlando degli spinoff: "La stagione finale dovrà essere un evento grandioso in tv". Non resta quindi che attendere altre notizie sulla stagione conclusiva de Il Trono di Spade e sulla durata dei suoi episodi.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/