Lo ha confermato il presidente della programmazione Hbo
L'attesa per la settima stagione è stata lunga? Potrebbe essere nulla in confronto a quella per l'ottava di Game of Thrones: a quanto pare c'è il rischio che i fan debbano attendere un anno di più, per poter finalmente assistere alla conclusione delle vicende di Westeros. A quanto pare, infatti, la stagione 8 potrebbe arrivare non nel 2018, come sarebbe lecito aspettarsi, ma nel 2019. In un'intervista con Entertainment Weekly, il presidente della programmazione di HBO Casey Bloys ha parlato di questa possibolità. "Ne sapremo di più una volta che cominceranno la scrittura" ha spiegato Bloys.
Game of Thrones, gli spin-off non ritarderanno la nuova stagione
E sui sequel invece ha detto: "Voglio far sapere ai fan che questo è un processo ancora embrionale. Non ne conosco neppure i contorni. La stampa in generale ha scritto che 'ci sono quattro spin-off', suppongo lasciando intendere che ciascuno arriverà in tv e avremo una nuova serie de Il Trono di Spade ogni trimestre. Non è quello che accadrà. L'idea non è produrre quattro serie. L'asticella fissata da Benioff e Weiss è talmente alta che la mia speranza è riuscire a farne una. Inoltre, si tratta di un piano a lungo termine. Il nostro obiettivo principale è la settima stagione in onda quest'estate e l'inizio dei lavori per l'ottava", ha spiegato il presidente.
Game of Thrones 7, il 16 luglio la premiere
Semmai dovesse esserci un ritardo di un anno (solitamente è il tempo che trascorre tra una stagione e l'altra, ma così ne passerebbero due) non sarà per lo sviluppo di spin-off, come chiarito. Tra l'altro Benioff e Weiss, showrunner di Game of Thrones, non saranno eventualmente coinvolti negli spin-off: "Speravamo di averli per rispetto nei loro confronti, ma capiamo perché non vogliono farlo" ha detto Bloys a tal proposito. Game of Thrones 7, intanto, si prepara al debutto: circa 40 giorni alla data X, quella del 16 luglio, quando la premiere sarà trasmessa su Hbo e in Italia su Sky Atlantic.