Ecco cosa accadrà nella quarta puntata della stagione finale di Game of Thrones, in onda il 5 maggio 2019 negli States e in contemporanea su Sky Atlantic. ATTENZIONE SPOILER!
L'episodio numero 3 della stagione finale di Game of Thrones, intitolato The Long Night, ha fatto palpitare il cuore degli spettatori, con la battaglia di Grande Inverno. Le morti non sono mancate e la situazione è stata tragica fino a che... uno dei personaggi più amati dal pubblico ha compiuto l'atto decisivo per porre fine al sanguinoso scontro (Continua a leggere a tuo rischio e pericolo spoiler!). Ma dopo la battaglia contro gli Estranei si deve ancora stablire chi prevarrà nella lotta la Trono di Spade, attualmente occupato da Cersei. Nel quarto episodio, infatti, il punto di vista principale sarà quello della regina Lannister, con i sopravvissuti a Grande Inverno che piangono i loro morti. Ecco il promo e le anticipazioni del quarto episodio della stagione finale di Game of Thrones!
Il Trono di Spade 8x04: il promo
Ecco il video promo della quarta puntata di Game of Thrones:
Dopo la Battaglia di Grande Inverno, il clima al Nord è ancora molto freddo. Daenerys, Jon Snow, Sansa e Arya piangono i loro morti e provano a riorganizzarsi. Sempre nel promo di pochi secondi si vede Cersei e il suo nuovo alleato e amante Euron Greyjoy che pianificano le prossime mosse. La regina dei Draghi nella sala gremita di Grande Inverno proclama la vittoria contro gli Estranei, ma la fine dello scontro per il trono è ancora molto lontana.
Il Trono di Spade 8x03: i morti e il riassunto della puntata (spoiler)
La Battaglia di Grande Inverno inizia con la carica dei Dothraki verso gli invisibili Estranei, con spade infuocate donate a loro da Melisandre. Le spade si spengono a una a una e la battaglia vera e propria inizia. L'orda dei Non morti è spietata e letale e i vari eserciti, capitanati da Brienne, Verme Grigio e con Jamie Lannister in prima linea, sono costretti a ripiegare nella fortezza e combattere sulle mura.
La battaglia è spietata anche nel cielo, con i due draghi montati da Daenerys e Jon Snow che danno il loro contributo di fuoco, ma il terzo montato dal Re della Notte è in agguato. Quest'ultimo, disarcionato, sopravvive a una vampata di fuoco del drago di Daenerys. Intanto nel castello la situazione è più che tragica, con Arya e gli altri che combattono per la loro vita. La giovane Stark si trova in grande difficoltà, ma viene aiutata da Beric Dondarrion (che perde la vita) e Il Mastino.
Intanto Theon protegge Bran nel Parco degli Dei, ma ben presto i Non Morti arrivano. Alla fine arriva anche il Re della Notte, trafiggendo Theon, che si accascia a terra morto.
Nelle cripte, dove si sono rifugiati i non combattenti, con Sansa, Tyrion e altri, che sono anche inseguiti da alcuni Estranei. Nella battaglia muoiono anche: Edd Tollett e Lyanna Mormont.
Quando il Re della Notte sta per uccidere Bran nel Parco degli Dei, con tutti gli altri personaggi al limite delle proprie forze (Daenerys viene protetta da Ser Jorah Mormont, che muore nell'impresa, Jon Snow si protegge dal fuoco blu del drago del Re della Notte, Sansa e Tyrion sono al limite nelle cripte), arriva alle sue spalle Arya, che viene bloccata, ma fa scivolare la sua lama nell'altra mano trafiggendo il suo nemico, che fa tramutare tutti i Non Morti, Re compreso, in ghiaccio. La battaglia finisce così, mentre Melisandre esce di scena invecchiando improvvisamente mentre se ne va, morendo nella neve.
Fonte immagine: facebook.com/pg/GameOfThrones