Game of Thrones 8x05: promo e anticipazioni. Il vero terrore

Ecco cosa accadrà nella quinta puntata della stagione finale di Game of Thrones, in onda il 12 maggio 2019 negli States e in contemporanea su Sky Atlantic. ATTENZIONE SPOILER!

Dopo la Battaglia di Grande Inverno, con morti annessi e grande devastazione, nel quarto episodio della stagione finale di Game of Thrones abbiamo visto il pianto dei personaggi verso i caduti, ma anche i festeggiamenti per aver battuto l'armata dei non morti cappeggiati dal Re della Notte (Arya viene acclamata come un'eroina, ma lei non sembra interessarsene). La battaglia per il Trono di Spade, però, non aspetta e Daenerys è motivata a distruggere Cersei, non sentendo ragioni dai suoi consiglieri e scontrandosi anche con Jon Snow (che in verità è il legittimo erede al Trono). Tra le scene più epiche spicca l'agguato di Euron Geryjoy e la sua flotta contro uno dei draghi di Daenerys, colpito a morte da alcune enormi frecce. Nel finale, alle porte di Approdo del Re, uno dei personaggi più amati viene giustiziato. Scopriamo cosa succederà nella quinta puntata dello show di HBO (mancano solo due episodi alla fine).

Il Trono di Spade 8x05: il promo

Ecco il promo della quinta puntata della stagione finale di Game of Thrones:

Nei pochi secondi di video, si può intuire che alcuni salti temporali un po' troppo frenetici visti nel corso della quarta puntata vengano riempiti da alcuni eventi che coinvolgono tutti i personaggi. Tyrion visita Roccia del Drago, con Daenerys, e scopre qualcosa che non avrebbe immaginato. Intanto ci si prepara per la battaglia finale, con Cersei, Euron, Jon Snow e tutti gli altri sull'orlo della guerra, di cui ancora si conosce molto poco.

Il Trono di Spade 8x04: i morti e il riassunto della puntata (spoiler)

I postumi dell'enorme battaglia contro gli Estranei sono tremendi e i morti vegono bruciati su enormi pire fuori da Grande Inverno (Jon Snow fa un discorso da vero leader). Però bisogna festeggiare e le cose prenderanno una piega più gioiosa nel banchetto, in cui Daenerys nomina lord di Capo Tempesta Gendry (che però viene rifiutato sul piano amoroso da Arya) e alcune relazioni prenderanno una piega molto romantica (Jamie e Brienne).

A Jon Snow viene intimato di non rivelare la sua vera identità da Daenerys, ma lui decide, facendo giurare, che le sue sorelle, Arya e Sansa, lo debbano sapere comunque. Sansa, però, non mantiene la parola e confida il segreto a Tyrion, che a sua volta lo dice a Varys. Quest'ultimo prende questa informazione come decisiva per manipolare la sua regina, ma Tyrion sembra impedirglielo.

Daenerys (lei cavalca i suoi draghi) e gli altri si mettono in viaggio in nave verso Approdo del Re, quando vengono sorpresi da alcuni enormi frecce che uccidono Rhaegal, uno dei draghi. La regina dei draghi è inferocita, ma tutte le navi vegono attaccate e pochi sopravvivono, tra cui Verme Grigio che però non riesce più a trovare Missandei. A Grande Inverno Jamie decide di cavalcare verso Approdo del Re, spezzando la promessa di proteggere Sansa e Arya, e lasciando anche Brienne in lacrime.

Jon Snow e altri si mettono in viaggio via terra. Infine, con un salto temporale repentino, I due eserciti sono schierati davanti alle mura di Approdo del Re. Tyrion va a parlamentare direttamente con Cersei, che in un primo momento sembra intenerirsi per via di essere incinta (Tyrion lo sapeva), ma poi fa uccidere Missandei sua prigioniera. La rappresaglia sarà devastante.

Fonte immagine: facebook.com/pg/GameOfThrones