Game of Thrones 8x06: promo e anticipazioni. Il finale che tutti stavamo aspettando...

Ecco cosa accadrà nella puntata finale di di Game of Thrones, in onda il 19 maggio 2019 negli States e in contemporanea su Sky Atlantic. ATTENZIONE SPOILER!

Siamo sempre più vicini alla fine. I presupposti per un finale deflagrante sono di altissimi qualità, come si è abbondantemente visto nel corso della quinta puntata, dal titolo The Bells (Le campane). Le cose ad Approdo del Re prendono una piega brutta. Molto brutta. Daenerys è fuori di sé dalla furia per aver perso Rhaegal, ucciso per mano di Euron Gryjoy con i suoi Scorpioni, e per essere stata tradita da Tyrion e Varys. Non sarà risparmiato nessuno, compresi alcuni personaggi importantissimi (Spoiler!). Ma scopriamo insieme cosa ci riserverà il tanto atteso finale di Game of Thrones - la sesta puntata, visti i precedenti, sarà devastante - grazie al promo video.

Il Trono di Spade 8x06: il promo

Ecco il promo della sesta, conclusiva puntata di Game of Thrones:

Dopo gli eventi catastrofici della quinta puntata, con Approdo del Re distrutto, alcuni personaggi vagano tra le rovine (Tyrion e Arya), mentre l'inverno è arrivato anche al Sud. Infine, dai pochi secondi di video, si vede Daenerys da dietro che guarda il suo esercito schierato nella città distrutta. La domanda è: Jon Snow continuerà a essere leale alla Regina dei draghi oppure si ribellerà alla crescente malvagità del cuore della sua amante?

Il Trono di Spade 8x05: i morti e il riassunto della puntata (spoiler)

L'episodio inizia con Varys alle prese con il suo complotto per spodestare Daenerys (l'eunuco pensa che sia troppo spietata per governare, preferendole Jon Snow, che in verità è Aegon Targaryen). La regina, però, viene a scoprire tutto da Tyrion e giustizia Varys incenerendolo con il soffio del suo drago. Daenerys pone sul chi va là Tyrion, dicedongli che se l'avesse delusa ancora una volta gli sarebbe toccata la stessa sorte. Jamie Lannister viene fatto prigioniero, ma Tyrion lo libera per andare a convincere Cersei ad arrendersi.

La battaglia di Approdo del Re inizia, con Daenerys e il suo drago che ditruggono tutto quello che incontrano - la flotta di Euron Greyjoy e le mura della città -. La guardia dorata viene distrutta dalle fiamme del drago di Daenerys e l'escercito di Verme Grigio e quello di Jon Snow entrano in città. Quando si trovano dentro, di fronte ad alcuni uomini in difesa della città, questi ultimi buttano le loro spade arrendendosi. Tutti urlano di suonare le campane per rendere ufficiale la resa. Dopo un ampio momento di tensione pre battaglia, si sentono le campane suonare, ma...

Daenerys sopra il suo drago, sebbene la resa, decide di attaccare e distruggere tutta la città, anche se moltissimi innocenti erano ancora dentro. Jon Snow tentenna un attimo: le sue certezze nei confronti della sua regina sembrano crollare, ma la battaglia non gli dà spazio ad ulteriori pensieri.

La distruzione è pressoché completa, con il massacro di moltissimi civili e soldati. Jamie riesce a giungere sulla spiaggia, dove avrebbe dovuto portare Cersei per scappere insieme (glielo aveva promesso Tyrion per evitare l'uccisione della sorella), ma Euron Greyjoy gli sbarra la strada. Jamie viene ferito da Euron, ma è lui ad avere la meglio uccidendo il comandante della Flotta di Ferro.

Intanto Arya e il Mastino arrivano vicino agli alloggi di Cersei, ma il soldato intima alla giovane Stark di andarsene se non vuole morire. Il Mastino giunge di fronte a Cersei, ma la Montagna, suo fratello tornato dalla morte, gli sbarra la strada, mentre il palazzo va in briciole sotto il fuoco del drago di Daenerys. Viene ucciso anche Qyburn. Il duello tra i due sarà senza esclusione di colpi e porterà al sacrificio del Mastino  che porterà nella tomba di fuoco suo fratello, ormai reso una macchina senza vita.

Arya intanto corre per le strade vedendo il panico della gente dilagare. Cercherà di aiutare alcune persone, ma la furia del fuoco sarà praticamente annichilente. Jamie arriva da Cersei. I due scappano verso la spiaggia, ma il passaggio è bloccato dalle macerie. I due fratteli si abbracciano mentre il tetto dei sotterranei si sgretola, inghiottendoli.

Arya, terminato lo sconvolgente massacro, sopravvive e corre, sopra un cavallo bainco imbrattato di sangue che compare, come una visione pre morte, verso la salvezza. Intato i fiocchi di neve (o la cenere) dell'inverno cadono dal cielo.

Fonte immagine: facebook.com/pg/GameOfThrones