Game of Thrones, morto il Gigante della serie tv, Neil Fingleton

L'attore aveva solo 36 anni ed era noto per il ruolo

Un addio ad un membro del cast de Il Trono di Spade: si tratta dell'attore Neil Fingleton, che ha interpretato il gigante Mag the Mighty nella celebre serie tv targata Hbo. L'attore aveva solo 36 anni ed è morto improvvisamente sabato scorso a causa di un'insufficienza cardiaca. La sua altezza (2,33 metri) lo aveva inizialmente portato allo sport, visto che Fingleton è stato un giocatore di pallacanestro oltre ad entrare nel Guinness dei primati per essere l'uomo di origine britannica più alto nel mondo. Un record, questo, che poi lo aveva avvicinato al mondo del cinema.

Game of Thrones, la seconda morte dopo Maestro Aemon

Prima di Game of Thrones, infatti, Neil Fingleton aveva partecipato a X-Men: L'inizio mentre in televisione era apparso in Doctor Who, prima di apparire di nuovo al cinema nel 2015 con Jupiter: Il destino dell'universo. Si tratta del secondo attore della serie tv che si spegne nel giro di due mesi, dopo il 93enne Peter Vaughan, interprete di Maestro Aemon.

Questo un tweet che era stato condiviso dallo stesso attore

 

Game of Thrones 7 arriva a giugno

Game of Thrones tornerà con la settima stagione a partire dal mese di giugno: si sono concluse le riprese della serie tv e ora fan attendono con ansia una stagione che sarà più povera di episodi (non 10 ma 7) e soprattutto epica, visto che finalmente dopo sessanta puntate molti personaggi storici potranno incontrarsi. Certamente è l'incontro tra Jon Snow e Daenerys Targarien quello maggiormente atteso: i due formeranno o no un'alleanza per muoversi verso Approdo del Re?