Game of Thrones: gli spinoff andranno in onda dopo l'ottava stagione

Nel 2019 verrà trasmessa l'ultima stagione della serie, dal 2020 in TV arriveranno i prequel

Negli scorsi giorni Casey Bloys, il presidente della programmazione di HBO, aveva annunciato ufficialmente che l'ottava e ultima stagione di Game of Thrones andrà in onda nel 2019, quest'oggi lo stesso Bloys ha fatto un altro importante annuncio: gli spinoff delle serie, che sono attualmente in fase di realizzazione, verranno trasmesse solamente nel 2020, ovvero quando la serie principale sarà conclusa. Non è ancora chiaro quante saranno le serie TV prequel di Game of Thrones che verranno mandate in onda, al momento sono cinque quelle in fase di realizzazione, ma non è detto che tutte vengano poi promosse dalla HBO.

Game of Thrones 8 anticiperà gli spinoff

"Niente andrà in onda per almeno un anno dopo il finale di stagione" è stato l'annuncio che non lascia spazio a interpretazioni errate di Casey Bloys. Ma c'è un motivo per cui i fan della serie dovranno aspettare almeno il 2020 prima di vedere i prequel di Game of Thrones, motivo che ha spiegato lo stesso presidente della programmazione di HBO: "Ciò che non voglio fare è distrarre l'attenzione del pubblico dal finale. La stagione finale dovrà essere un evento grandioso in tv. Non voglio diminuire l'importanza di uno spinoff mandandolo in onda subito dopo. Questo indebolirebbe l'importanza e il significato della serie".

Game of Thrones, George R. R. Martin è coautore di due prequel della serie TV

Come detto in precedenza, sono cinque gli spinoff di Game of Thrones in fase di lavorazione, due dei quali hanno come coautore proprio George R. R. Martin, lo scrittore ideatore del mondo fantasy. Il celebre romanziere sta infatti seguendo sia il progetto del regista Jane Goldman che quello di Carly Wray. Gli altri progetti di serie prequel sono invece diretti da Bryan Cogman, Max Borenstein e Brian Helgeland. Chissà se tutte e cinque queste serie le vedremo in TV,  stando a quanto dichiarato sempre da Casey Bloys i prequel non dovrebbero deludere: "Devo dire che sono molto soddisfatto di ciò che ho visto finora. Non abbiamo ancora stabilito niente di certo, ne discuteremo più avanti. Potrei approvarli tutti e cinque oppure nessuno, ma credo che ne faremo più di uno".

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GameOfThrones/