Game of Thrones: ecco come finisce la serie tv (Spoiler!)

Game of Thrones è terminato con la puntata numero 6 dell'ottava stagione, dopo 9 anni di messa in onda. Ecco la spiegazione del finale.

Il finale de Il Trono di Spade è un nuovo inizio. La tanto criticata stagione finale della serie tv di HBO è finita con l'episodio numero 6, intitolato The Iron Throne, che ha stabilito chi sono i veri protettori dei Sette Regni, gli Stark. Un episodio che pone termine al gioco del trono, di cui Daenerys ha ereditato la crudeltà e la tirannia della reggente precedente Cersei. La regina dei draghi viene "deposta" dal trono appena conquistato (con fuoco e sangue). Dopo questo tragico evento, tutti i principali lord dei Sette Regni decidono chi sarà il nuovo sovrano, che sarà Bran Stark, con il beneplacito di tutti e anche delle sue sorelle - Sansa Stark resta Regina del Nord e Arya parte verso territori inesplorati. Jon Snow parte verso la Barriera, la supera con la sua gente (I Guardiani della Notte, che tornano). Ma scopriamo come finisce Il Trono di Spade nel dettaglio (fino a qui abbiamo rivelato ben poco).

Game of Thrones 8x06: i morti e il riassunto (Spoiler!)

The Iron Throne inizia con Tyrion che vaga nella città di Approdo del Re, dsitrutta da Daenerys e dal suo drago. Dietro di lui c'è Jon Snow. Tyrion entra nella Fortezza Rossa e si dirige nei sotterranei. Scopre i corpi senza vita di Jaime e Cersei sotto le macerie.

Intanto Daenerys parla al suo esercito vittorioso, dicendo di voler cambiare il mondo secondo le sue idee di conquista. Tyrion giunge vicino a lei, ma la regina dei draghi lo fa arrestare per tradimento (l'unico Lannister superstite rinnega la sua regina buttando via la spilla di Primo Cavaliere). Nelle segrete della Fortezza Rossa Jon Snow fa visita al nano, che tenta di persuaderlo contro Daenerys, rea di essere spietata e non adatta a regnare in pace.

Daenerys giunge di fronte al Trono di Spade. Si siede e Jon Snow arriva. Le dice che le sue azioni sono state imperdonabili, ma la regina ha un'idea in testa di cambiare gli equilibri del mondo e che sia la cosa giusta. Un bacio appassionato tra i due permette a Jon di pugnalare la sua amata. Il corpo esanime di Daenerys viene preso da Drogon, il suo drago, dopo che quest'ultimo ha fuso il Trono di Spade (fisicamente), togliendo il simbolo del potere della serie.

Dopo questi eventi Jon Snow viene imprigionato, e Tyrion rilasciato. Quest'ultimo viene portato davanti a tutti i lord dei Sette Regni riuniti, tra cui Branm Sansa, Arya, Gendry, Brienne, Samwell, Davos e tutti gli altri. Tutti sono lì ad Approdo del Re per istituire un nuovo sovrano, che sarà, su proposta di Tyrion, Bran Stark. Tutti accettano. Sansa dice però che Grande Inverno sarà un regno indipendete. I termini vengono accettati.

Jon Snow viene liberato, e mandato alla Barriera, per scontare la sua pena di aver ucciso Daenerys (diventa di nuovo un Guardiano della Notte). Sansa viene incoronata regina del Nord. Arya decide di esplorare le terre a Ovest di Westeros, partendo con una nave. Tyrion viene di nuovo eletto Primo Cavaliere, con un cosiglio ristretto decisamente particolare (Bronn, Brienne, Davos, Samwell). Jon si ricongiunge con il suo metalupo Ghost e con la sua gente si avventura al di là della Barriera.

Game of Thrones: nuove serie tv in arrivo?

Quale sarà il futuro di Game of Thrones ora che la serie tv è terminata? Sono già stati messi in produzione 3 nuovi spin-off. Sarà l'inizio di nuove storie separate che coinvolgono diversi personaggi? Dal finale i fan sognano di vedere Arya e le sue avventura, ma anche quelle di Jon Snow al di là della Barriera. Saranno accontentati?

Fonte foto: facebook.com/pg/GameOfThrones