Game of Thrones, Jon Snow è il "Principe promesso" della profezia?

La settima stagione prenderà il via il 16 luglio

Il 16 luglio è ancora lontanissimo: è la data di inizio della nuova stagione di Game of Thrones, la settima. Un'attesa più lunga del previsto, dato che le riprese sono slittate per consentire alla troupe di girare in inverno, per motivi di sceneggiatura. Ad essere ancora Jon Snow sarà ovviamente Kit Harington, il grande protagonista dell'ultima stagione. Proprio l'attore ha commentato una teoria che ha preso piede tra i fan, cioè che possa essere proprio Jon Snow "Il Principe che venne promesso", come si parla nei romanzi. Quello che Melisandre aveva pensato potesse essere Stannis, prima di riportare incredibilmente in vita proprio Jon Snow. 

Game of Thrones, Jon Snow è il "principe promesso"?

Di questo ha parlato Harington, che ha detto: "Penso che dobbiate aspettare e vedere quello che accadrà in questa stagione e se scopriremo qualcosa in più su Jon. Credo lui odierebbe la definizione 'Il Principe che venne promesso'. Se qualcuno andasse da lui e gli dicesse 'Tu sei il Principe che venne promesso' non ci presterebbe molta attenzione. E' quello che amo di lui, quindi anche a me non importa molto. Credo che sia davvero un aspetto grandioso del personaggio. E' veramente poco egocentrico".

Il Trono di spade 7, una stagione avvincente

Il Trono di Spade 7 sarà una stagione più breve delle altre: rispetto alle dieci puntata che hanno fin qui caratterizzato le sei precedenti stagioni, in totale gli episodi saranno sette. Una stagione più breve ma più complessa delle altre: per molti personaggi sarà il momento della vera resa dei conti. 
A giudicare da quanto dichiarato dagli stessi attori, che non possono ovviamente fornire dettagli sulla trama, sarà certamente la stagione più interessante dal punto di vista narrativo. Cersei è sul Trono di Spade, Daenerys sta partendo per Westeros, Jon è tornato a Grande Inverno e Arya si sta vendicando.