Game of Thrones sarà premiato ai prossimi BAFTA

Nuovo premio per la serie fantasy più amata degli ultimi anni: la produzione di Game of Thrones ritirerà un premio speciale ai prossimi British Academy Television Craft Awards per aver innalzato il livello di realizzazione di show televisivi.

Quanti di voi amano Game of Thrones e soprattutto quanti di voi attendono con impazienza la season finale prevista per il 2019? In attesa di vedere il capitolo finale e scoprire chi conquisterà il Trono di spade, la serie tv colleziona premi. L'ultimo, in ordine di tempo, è quello che la serie ritirerà ai prossimi Bafta, gli Oscar inglesi. Un appuntamento che coinvolgerà anche la serie targata Hbo, una delle più seguite in tutto il mondo. 

Game of Thrones, il cast premiato ai Bafta

L'ultimo fra i premi che ha collezionato lo show è stato annunciato poche ore fa: la produzione di Game of Thrones sarà premiata ai prossimi Bafta per aver innalzato il livello di realizzazione delle serie televisive. Il premio è stato creato appositamente per rendere onore alla serie tv targata HBO.

Ecco la motivazione della giuria: “Questo premio riconosce e celebra l’eccellente lavoro svolto dall’intero team di produzione di Game Of Thrones. Ciò che si cela dietro ad uno dei più popolari show degli ultimi anni è davvero incredibile. Dalle riprese in location che tolgono il fiato, agli intricati design di costumi ed elementi del set, senza dimenticare il livello di dettaglio del trucco. E questi sono solo alcuni esempi.”

Quali saranno le star di Game of Thrones attese sul red carpet dei Bafta Awards?

John Bradley e Hannah Murray, alias i tenerissimmi Samwell Tarly e sua moglie Gilly, ritireranno la speciale onorificenza durante la kermesse londinese. Un premio più che meritato che aggiunge un primato: Game of Thrones conquista una statuetta mai assegnata prima. Il merito di questo premio riguarda tutto quello che fino ad ora è stato visto e per tutto ciò che vedremo nella prossima stagione, considerando che la produzione, per realizzare la costosissima battaglia finale dell'ottavo capitolo di Game of Thrones, ha impiegato ben 55 giorni di ripresa.

Come sempre la qualità della season finale sarà sempre altissima: il budget destinato è di 15 milioni di dollari a episodio. I premi ai Bafta ad ogni modo potrebbero non essere terminati qui. La serie tv tratta dalla saga letteraria creata da George Martin, infatti, è candidata anche per i migliori costumi, di Michele Clapton, e il miglior production design, dove i candidati sono Deborah Riley e Rob Cameron.

Fonte immagine interna: https://www.instagram.com/p/BVSVeE0jUpj/?taken-by=johnbradleywest