Un crossover tra il mondo di Game of Thrones e quello dei Tiny Toons grazie al doppiaggio

I Tiny Toons entrano nel mondo di Game of Thrones...o meglio, le loro voci

Durante il programma Talkin' Toons, con Rob Paulsen e Cree Summer, il mondo di Game of Thrones ha avuto un'ospite speciale, proveniente dal mondo dei Tiny Toons: Almyra Duff, l'insopportabile bambina dai capelli rossi protagonista di numerose storie. 

Con precisione, anzi, le cose non sono andate esattamente così. Cree Summer è stata una doppiatrice per i Tiny Toons e lo è stato anche Rob Paulsen, ma il crossover non c'è stato nel senso comune del termine. I personaggi dei Tiny Toons, attraverso il doppiaggio, hanno sostituito personaggi originali di Game of Thrones, e il risultato è stato esilarante. 

Game of Thrones: Almyra Duff è...Tywin Lanniester

Durante la puntata di Talkin Toons del 26 ottobre, Rob Paulsen, conduttore del programma, ha invitato Cree Summer, storica doppiatre di Almyra Dyff. In questo caso, entrambi hanno preso una parte del copione di Game of Thrones e l'hanno letto con le voci dei personaggi. 

O meglio, Cree Summer lo ha letto, facendo prendere ad Almyra Duff, l'insterica e fastidiosa bambina del mondo dei Tiny Toons, il posto di Tywin Lannister, il più temuto uomo dei sette regni. 

Ecco il video del breve crossover doppiato tra le due serie: 

Talkin' Toons: una storia di crossover e doppiaggi

Talkin Toons è un podcast del sito di cultura pop Nerdist, condotto dal doppiatore Rob Paulsen che, seduto con numerosi altri doppiatori ogni volta, non solo parla di vita, lavoro, serie e cinema, ma rileggono gli script sostituendo ai personaggi delle serie e dei film le voci di personaggi dei cartoni animati.

Game of Thones, quindi, non è la prima serie che ha subito questo trattamento: il mondo di Spongebob è entrato dentro The Office; quello di South Park in Ghostbusters e Tommy Lee Jones è entrato a far parte dei Simpson.

Decine e decine di doppiaggi e di invasione di personaggi nei mondi di altri personaggi. Idee folli e che lasciano il tempo che trovano, ma che in serie come Rick e Morty, i Simposon, South Park e altre potrebbero trovare delle ottime collocazioni. 

Fonte immagini: https://www.facebook.com/GameOfThrones/