Gangs of London 2, ecco i registi dei nuovi episodi

Non c'è Gareth Evans (soltanto produttore esecutivo), ma arrivano due new entry al posto di Xavier Gens

Gangs of London, il violentissimo crime drama Sky Original, annuncia i registi che saranno dietro la macchina da presa per la seconda stagione. Il "lead director" e produttore esecutivo sarà ancora Corin Hardy, che dirigerà anche quattro episodi. Due episodi a testa saranno invece diretti da Marcela Said e Nima Nourizadeh. Purtroppo non ci sarà Gareth Evans, impegnato con Tom Hardy sul set del thriller Havoc: il regista sarà comunque presente come produttore esecutivo.

Gangs of London 2, i registi sul set con il cast

Lanciato dagli horror The Hallow e The Nun - La vocazione del male, Corin Hardy ha già diretto quattro dei nove episodi della Season 1. "La risposta del pubblico è stata fenomenale – ha spiegato – ed è quindi un onore ricevere le redini della seconda serie per continuare a costruire il nostro mondo (sotterraneo) e iniziare a raccontare il prossimo capitolo di questa adrenalinica ed emozionante saga criminale".

Cilena classe 1972, Marcela Said ha realizzato acclamati documentari come Valparaíso, I Love Pinochet e Opus Dei - Una cruzada silenciosa. Dopo l'esordio nel cinema di finzione con El Verano de los Peces Voladores e Los Perros, ha diretto due episodi di Narcos: Messico e due di Lupin, la serie Netflix con Omar Sy.

Britannico di evidenti origini iraniane, Nima Nourizadeh è nato nel 1977 e ha fatto una lunga gavetta dirigendo videoclip, cortometraggi e spot pubblicitari. A Hollywood ha realizzato le commedie indie Project X - Una festa che spacca e American Ultra con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart.

Gangs of London 2: uscita nel 2022 su Sky e NOW

La trama di Gangs of London 2 è ancora top secret, ma le linee narrative lasciate aperte dal finale di stagione sono davvero parecchie, a partire dal destino di Elliot (Sope Dirisu), Alex (Paapa Essiedu) e Shannon Dumani (Pippa Bennett-Warner), Billy Wallace (Brian Vernel) e Jacqueline (Valene Kane). Le riprese inizieranno a breve: presto ne sapremo quindi di più.

Evans e il suo partner creativo Matt Flannery tornano come produttori esecutivi insieme a Thomas Benski per Pulse Films. Tom Butterworth sarà a capo della squadra di sceneggiatori. "Ora che Gangs of London sta scaldando i motori in vista della seconda stagione – ha dichiarato Gareth Evans – Matt Flannery e io non vediamo l'ora di vedere cosa hanno in serbo Corin e gli altri. Non ho dubbi che, sotto la sua direzione, il viaggio di questo incredibile cast sarà adrenalinico e viscerale, pieno di emozioni e spargimenti di sangue".

La seconda stagione di Gangs of London andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW nel 2022.

Fonte foto: Sky Studios / AMC