Non c'è Gareth Evans (soltanto produttore esecutivo), ma arrivano due new entry al posto di Xavier Gens
Gangs of London, il violentissimo crime drama Sky Original, annuncia i registi che saranno dietro la macchina da presa per la seconda stagione. Il "lead director" e produttore esecutivo sarà ancora Corin Hardy, che dirigerà anche quattro episodi. Due episodi a testa saranno invece diretti da Marcela Said e Nima Nourizadeh. Purtroppo non ci sarà Gareth Evans, impegnato con Tom Hardy sul set del thriller Havoc: il regista sarà comunque presente come produttore esecutivo.
Gangs of London 2, i registi sul set con il cast
Lanciato dagli horror The Hallow e The Nun - La vocazione del male, Corin Hardy ha già diretto quattro dei nove episodi della Season 1. "La risposta del pubblico è stata fenomenale – ha spiegato – ed è quindi un onore ricevere le redini della seconda serie per continuare a costruire il nostro mondo (sotterraneo) e iniziare a raccontare il prossimo capitolo di questa adrenalinica ed emozionante saga criminale".
Cilena classe 1972, Marcela Said ha realizzato acclamati documentari come Valparaíso, I Love Pinochet e Opus Dei - Una cruzada silenciosa. Dopo l'esordio nel cinema di finzione con El Verano de los Peces Voladores e Los Perros, ha diretto due episodi di Narcos: Messico e due di Lupin, la serie Netflix con Omar Sy.
Britannico di evidenti origini iraniane, Nima Nourizadeh è nato nel 1977 e ha fatto una lunga gavetta dirigendo videoclip, cortometraggi e spot pubblicitari. A Hollywood ha realizzato le commedie indie Project X - Una festa che spacca e American Ultra con Jesse Eisenberg e Kristen Stewart.
Gangs of London 2: uscita nel 2022 su Sky e NOW
La trama di Gangs of London 2 è ancora top secret, ma le linee narrative lasciate aperte dal finale di stagione sono davvero parecchie, a partire dal destino di Elliot (Sope Dirisu), Alex (Paapa Essiedu) e Shannon Dumani (Pippa Bennett-Warner), Billy Wallace (Brian Vernel) e Jacqueline (Valene Kane). Le riprese inizieranno a breve: presto ne sapremo quindi di più.
Evans e il suo partner creativo Matt Flannery tornano come produttori esecutivi insieme a Thomas Benski per Pulse Films. Tom Butterworth sarà a capo della squadra di sceneggiatori. "Ora che Gangs of London sta scaldando i motori in vista della seconda stagione – ha dichiarato Gareth Evans – Matt Flannery e io non vediamo l'ora di vedere cosa hanno in serbo Corin e gli altri. Non ho dubbi che, sotto la sua direzione, il viaggio di questo incredibile cast sarà adrenalinico e viscerale, pieno di emozioni e spargimenti di sangue".
La seconda stagione di Gangs of London andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su NOW nel 2022.
Fonte foto: Sky Studios / AMC