Il regista di The Raid sviluppa la nuova serie tv Gangs of London per Cinemax

Gareth Evans, il regista dei film di The Raid, porta il suo talento sul piccolo schermo, sviluppando un dramma di gangster ambientato a Londra per Cinemax

La notizia sulla serie in uscita Gangs of London è arrivata grazie a Deadline, che ha condiviso alcuni dettagli sulla nuova series che tratta una storia originale che il regista Evans spera possa essere una sorta d'esperienza cinematografica. La serie sarà diretta da Gareth Evans e sarà lo stesso regista a scrivere anche le sceneggiature insieme a uno staff di redattori tra cui Matt Flannery, Joe Murtagh, Clare Wilson e Peter Berry.

Cinemax: Gangs of London, la nuova serie tv

La serie tv, che sarà lanciata su Cinemax nel 2019, si chiamerà Gangs of London e si svolgerà in una versione piuttosto contemporanea della città in un mondo sotterraneo in cui un piccolo numero di bande internazionali si scontrano l'un l'altro per il controllo. La serie inizierà con l'assassinio di un capo di una banda, e seguirà il successivo sconvolgimento del delicato equilibrio di potere mentre la loro morte getta il resto delle bande in un disastroso conflitto.

Gareth Evans: il regista di capolavori

Gareth Evans, è un regista e sceneggiatore gallese conosciuto per aver introdotto l'arte marziale indonesiana del Pencak Silat nel mondo cinematografico attraverso i suoi film Merantau, The Raid, Redenzione e The Raid 2, Berandal realizzando un paio di capolavori del genere moderno. Ora, il regista vuole abbandonare il grande schermo per portare il suo talento sul piccolo schermo, sviluppando una nuova serie tv, un dramma di gangster contemporaneo ambientato a Londra, per Cinemax, l'emittente televisiva via cavo statunitense di proprietà della Time Warner.

Lo stesso Evans, oltre a dare vita a Gangs of London sta sviluppando il film Apostle per Netflix in collaborazione con Dan Stevens, la star di LegionThe Guest e Downton Abbey. Si vocifera inoltre che Evans stia lavorando ad un film solista per il personaggio di DC Comics Deathstroke, che ha recentemente fatto la sua prima apparizione nella sequenza dei titoli di coda per Justice League.

Fonte foto: facebook.com/TheRaidUS