Genius 3: la serie TV sarà dedicata ad Aretha Franklin

A differenza di quanto annunciato nei mesi scorsi la stagione 3 di Genius non sarà dedicata a Mary Shelley ma ad Aretha Franklin

C'è un cambio di programma per quanto riguarda la stagione 3 di Genius: il nuovo ciclo di episodi non sarà dedicato a Mary Shelley (la celebre scrittice britannica autrice di Frankenstein) ma ad Aretha Franklin: l'annuncio è stato dato da National Geographic ed è stato confermato da Brian Grazer di Imagine Entertainment. Le riprese della terza stagione di Genius inizieranno la prossima estate, i vari episodi dovrebbero poi arrivare in televisione nel 2020. Ad occuparsi del progetto televisivo di National Geographic sarà la vincitrice del Premio Pulitzer Suzan-Lori Parks. 

Genius 3: Aretha Franklin e non Mary Shelley la nuova protagonista

"Aretha Franklin ha avuto la capacità di dare forza a varie generazioni tramite la sua iconica musica e sono entusiasta all’idea di poter finalmente raccontare la sua storia, un progetto che mi ha appassionato per tutta la mia carriera" ha spiegato Brian Grazer annunciando la protagonista della terza stagione di Genius. 

"Durante tutta la sua vita ha utilizzato la sua voce per elevare le persone e le cause in cui credeva, in particolare i movimenti per i diritti civili e quelli delle donne - ha poi continuato Brian Grazer - si possono sentire nella sua voce le speranze e le sofferenze di una nazione divisa, e ha fatto strada. Ha affrontato il dolore della morte di Marthin Luther King Jr aiutando a guarire e unire l’America con la sua musica. Siamo così grati perché ha condiviso il suo genio con il mondo"

Genius 3: la serie TV continua con Aretha Franklin

"Ho condiviso con Aretha un’amicizia lunga 40 anni, fin da quando mi ha preparato una cena per parlare di una possibile collaborazione con lo scopo di dare nuova linfa alla sua carriera" ha invece raccontato Cline Davis, l'amministratore delegato dell’etichetta Atlantic Records che si occuperà della produzione di Genius 3. 

"Sarò per sempre grato di aver avuto l’opportunità di collaborare con lei e con il suo incredibile strumento. Era un dono per il mondo, uno che durerà per molte generazioni. Sono elettrizzato nel poter celebrare il suo genio con Brian Grazer, Ron Howard e Imagine" ha poi concluso.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/NatGeoGenius/