Genius 3: ecco chi interpreterà Aretha Franklin

Sarà Cynthia Erivo a vestire i panni di Aretha Franklin nella terza stagione di Genius

Lo scorso febbraio era stato annunciato che la terza stagione di Genius, che dovrebbe arrivare in televisione nel 2020 sarebbe stata dedicata ad Aretha Franklin, ma non era stata ancora individuata l'attrice che avrebbe avuto l'onere e l'onore di interpretare la cantautrice americana, vera e propria icona della musica gosper e soul. Ora, invece, questo mistero è stato svelato: a vestire i panni di Aretha Franklin sarà Cynthia Erivo. E' stata la stessa cantante e attrice inglese a rilevarlo, mostrando anche tutta la propria gioia per questo importante ruolo nella celebre serie TV antologica di National Geographic. 

Genius 3, il cast: Cynthia Erivo sarà Aretha Franklin

"Aretha Franklin è stata una fonte di ispirazione per me fin da quando ero una bambina. La sua forza, la sua passione e la sua anima sono evidenti nel suo lascito duraturo e non solo come un’artista in grado di trascendere, ma anche come icona umanitaria e dei diritti civili" ha dichiarato Cynthia Erivo, come riporta Deadline.

"Avere l’opportunità di portare in vita ciò che ha lasciato e mostrare la pienezza del suo essere, la sua umanità e il suo modo di essere brillante è un onore - ha continuato l'attrice, commentando il ruolo da protagonista che ha avuto per la terza stagione di Genius - Ciò che so e ho imparato su quello che può fare la mia voce e su cosa posso dare come artista, e il potere che si trova in questa attività, sono stati profondamente influenzati da Aretha. Mi sento privilegiata ed entusiasta nell’essere una parte di questa condivisione del suo genio". 

Genius 3: la serie TV continua con Aretha Franklin

La notizia che la terza stagione di Genius sarà dedicata ad Aretha Franklin era stata commentata con entusiasmo anche da Cline Davis, l'amministratore delegato dell’etichetta Atlantic Records che si occuperà anche della produzione di Genius 3. "Ho condiviso con Aretha un’amicizia lunga 40 anni, fin da quando mi ha preparato una cena per parlare di una possibile collaborazione con lo scopo di dare nuova linfa alla sua carriera" aveva dichiarato.

"Sarò per sempre grato di aver avuto l’opportunità di collaborare con lei e con il suo incredibile strumento. Era un dono per il mondo, uno che durerà per molte generazioni. Sono elettrizzato nel poter celebrare il suo genio con Brian Grazer, Ron Howard e Imagine" ha poi concluso.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/NatGeoGenius/