Genius, la serie tv: la prima foto ufficiale di Antonio Banderas nei panni di Picasso

L'attore ha postato l'immagine su Instagram: la seconda stagione andrà in onda su National Geographic e racconterà la storia del celebre artista spagnolo

Nella primavera 2018 arriverà sul canale (403 di Sky) National Geographic la nuova stagione di Geniusla serie tv che nei nuovi episodi vedrà come protagonista Antonio Banderas nei panni dell'artista spagnolo Pablo Picasso. L'attore, che sul suo profilo Instagram ufficiale ha pubblicato una foto nei panni del pittore, tornerà sul piccolo schermo accanto ad Alex Rich che interpreterà la figura dell'artista in giovane età.

Genius, la serie tv: Antonio Banderas nei panni di Picasso

La seconda stagione della serie tv prodotta da Ron Howard insieme a Ken Biller, Brian Grazer, Francie Calfo e Gigi Pritzker sarà dedicata all'artista spagnolo Pablo Picasso e alla sua particolare vita. A rivelare la prima foto che mostra le vesti del pittore, interpretato da Antonio Banderas, è proprio l'attore che ha pubblicato una foto ufficiale su Instagram.

 

Et voilà Picasso!!! #genius @natgeochannel #Picasso Link in Bio 

Un post condiviso da Antonio Banderas (@antoniobanderasoficial) in data:

 

Antonio Banderas ha preso molto seriamente il ruolo che gli è stato affidato e per questo motivo ha preso subito in mano i pannelli e a cercato di riprodurre alcuni capolavori dell'artista. Come ha riportato Movieplayer l'attore ha dichiarato:

Ne ho fatti tre o quattro, giusto per imparare a maneggiare con disinvoltura i pennelli così che quando mi vedrete sullo schermo sembrerà naturale.

Genius: il cast

La seconda stagione della serie tv sarà composta da 10 episodi e vedrà oltre ad Antonio Banderas (protagonista anche del film The Big Bangdisponibile in streaming gratuito legale su PopcornTv), il giovane Alex Rich che vestirà i panni di Picasso in giovane età, Clemence Poesy che interpreterà la pittrice francese Francoise Gilot, per 10 anni compagna del pittore con il quale ebbe 2 figli, Poppy Delevigne nei panni di Marie-Therese Walter la musa ispiratrice, amante e madre della prima figlia dell'artista e l'attrice Aisling Franciosi che interpreterà la modella francese Fernande Olivier, che posò per Picasso per oltre 60 ritratti.

Tra i nuovi attori ci saranno anche dei graditi ritorni dalla prima stagione. Tra questi ci sono: T.R. Knight nei panni di Max Jacob, il migliore amico di Picasso, Seth Gabel, Samantha Colley e Johnny Flynn.