"Genius: Picasso": le anticipazioni delle prime due puntate in onda il 10 maggio

La serie antologica Genius sarà trasmessa su National Geographic dalle 21:45, con Antonio Banderas nei panni dell'artista spagnolo

Uno dei ritorni più attesi del 2018 per quanto riguarda le serie tv è certamente quello con Genius, l’opera antologica che in questa seconda stagione racconterà la vita del celebre artista spagnolo Pablo Picasso. Ebbene, per la gioia degli appassionati, Genius: Picasso riparte giovedì 10 maggio su National Geographic (canale 403 della piattaforma Sky) alle ore 21:45 e per l’occasione con due episodi intitolati Sogni giovanili e I primi successi. La serie debuttò nel 2017 con la prima stagione dedicata ad Albert Einstein, mentre ora svela al pubblico i prodigi di una delle mente che ha cambiato l’arte e non solo per tutto il Novecento fino ai giorni nostri.

Genius: Picasso su Sky, anticipazioni degli episodi 1 e 2

Come detto Genius è una serie antologica, che quindi racconta in ogni stagione la vita e le opere di un diverso personaggio chiave per la storia dell’umanità. Per l’artista nato a Malaga nel 1881 il primo episodio della seconda stagione mostrerà i primi tormenti giovanili, con un Picasso che cerca spiccare il volo come artista lasciando i legami con la pittura tradizionale. Tutto questo mentre il fascismo e la guerra civile incombono sulla Spagna.

Nel secondo episodio vedremo invece il maestro nel suo periodo di residenza a Parigi, città che si rifiuta di abbandonare anche con i pericoli che la Seconda Guerra Mondiale sta portando nella capitale francese. Mentre la sua relazione con la fotografa Dora Maar entra in crisi, Picasso trova un buon successo nonostante sia ancora alla ricerca di una dimensione originale.

Genius: Picasso, il cast

Tra i motivi per i quali questa seconda stagione di Genius è molto attesa rientra sicuramente la scelta del cast, in particolare per colui che vestirà i panni di Pablo Picasso, ovvero Antonio Banderas. Le versioni più giovani del protagonista saranno invece interpretate da Alex Rich, Alessio Scalzotto e Timothy Lyons, con Poppy Delevingne nel ruolo di Marie-Therese Walter (amante di Picasso), e David Wilmot in quello di José Ruiz y Blasco (il padre dell'artista spagnolo).

Fonte immagine: facebook.com/NatGeoGenius/