Genius: Picasso, su National Geographic debutta la seconda stagione della serie TV

Nella seconda stagione di Genius il protagonista sarà uno dei più grandi pittori del '900: Pablo Picasso

Il 10 maggio 2018 è il giorno che i fan italiani di Genius da tempo avevano cerchiato con il pennarello rosso sul calendario, questo è infatti il giorno in cui su National Geographic (canale 403 della piattaforma Sky) debutterà Genius: Picasso, la seconda stagione della popolare serie TV che racconta la vita e la storia delle più brillanti menti apparse sulla faccia della Terra. Se il protagonista del primo ciclo di episodi era stato lo scienziato Albert Einstein, quello di questa nuova stagione è il pittore Pablo Picasso, uno dei più grandi artisti dello scorso secolo, ma non solo. 

Genius: Picasso su National Geographic dal 10 maggio

Per l'esordio di Genius: Picasso, National Geographic manderà in onda, a partire dalle ore 20.55, i primi due episodi della serie TV: Sogni giovanili e I primi successi. Successivamente ogni giovedì sera, fino al 5 luglio, verrà trasmesso una sola puntata alla volta. Negli Stati Uniti la serie TV ha invece fatto il proprio esordio lo scorso 24 aprile e terminerà quindi con due settimane di anticipo rispetto all'Italia. La prima stagione di Genius, oltre ad avere un buon successo di pubblico, era piaciuta anche alla critica, come dimostra il fatto che sia stata candidata a ben dieci Emmy Awards: ora non resta che vedere se anche la seconda stagione avrà lo stesso successo.

Genius: Picasso, il cast

Se ad interpretare Albert Einstein era stato Geoffrey Rush (e Johnny Flynn nella versione da giovane dello scienziato) a vestire i panni di Pablo Picasso è invece Antonio Banderas. Alex Rich, Alessio Scalzotto e Timothy Lyons saranno invece le versioni da ragazzo, adolescente e bambino del pittore. Nel cast di Genius: Picasso sono inoltre presenti Poppy Delevingne nel ruolo di Marie-Therese Walter (amante di Picasso), David Wilmot in quello di José Ruiz y Blasco (il padre dell'artista spagnolo), Robert Sheehan che sarà il pittore Carlos Casagemas.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/NatGeoGenius/