Roberto Saviano su Facebook spiega: "È la storia di un sognatore trasformatosi in crudele tiranno"
Dopo il grande successo avuto da Gomorra, serie TV liberamente ispirata all'omonimo best seller, Sky è tornata a collaborare con Roberto Saviano per un nuovo show: Gheddafi. La storia dell'ex dittatore libico verrà infatti portata in televisione in una nuova serie sui cui è al lavoro proprio in questi giorni il celeberrimo scrittore napoletano. Non è ancora noto quando inzieranno le riprese dei vari episodi né, ovviamente, la data di uscita della prima puntata, quello che si sa è che ad affiancare Roberto Saviano nella scrittura della serie sono Nadav Schirman e Clive Bradley.
Gheddafi, la serie TV, Roberto Saviano: "Una delle più incredibilie storie del nostro tempo"
Negli scorsi giorni anche lo stesso Roberto Saviano, sul proprio profilo Facebook ha parlato di Gheddafi, la serie TV che sta realizzando. "La serie TV che sto scrivendo su Gheddafi è una storia dura, la storia di un sognatore trasformatosi in crudele tiranno, di un leader carismatico ed enigmatico che ha avuto l'Occidente come grande nemico e, nella fase finale, come grande alleato - ha raccontato lo scrittore sul celebre social network - un potente delirante e geniale che ha creduto nel petrolio come strumento per riscattare l'Africa e l'ha reso il suo personale oro. I governi che l'hanno osteggiato pubblicamente l'hanno sempre corteggiato privatamente e tenuto vicino. Siamo dentro una delle più incredibili storie del nostro tempo".
Roberto Saviano: da Gomorra a Gheddafi
Sempre attraverso il post scritto sul proprio profilo Facebook Roberto Saviano ha poi parlato della sua collaborazione con Nadav Schriman nella stesura della scenografia: "Con Nadav Schirman stiamo scendendo nel profondo di questo racconto. Sono felice che Palomar, eOne e Sky Italia abbiano deciso di condividere questa mia nuova avventura". Ora non resta che aspettare l'arrivo in televisione della serie TV su Gheddafi: è lecito aspettarsi un successo sulle orme di Gomorra.