Giancarlo Esposito: il volto di Gus Fring in Breaking Bad torna in una nuova serie tv crime

L'opera di Cinemax vedrà come protagonista Carla Gugino nei panni della ladra di professione Daisy 'Jett' Kowalski, mentre Giancarlo Esposito vestirà i panni di un potente criminale

In molti lo conoscono come il volto dell’iconico signore della droga Gustavo Fring in Breaking Bad e Better Call Saul, e ora sappiamo che la Giancarlo Esposito tornerà nuovamente nella parte di un criminale in una serie tv. L’attore infatti entra ufficialmente nel cast di Jett, il nuovo prodotto dell’emittente via cavo americana Cinemax, che vedrà come protagonista Carla Gugino nei panni della ladra di professione Daisy 'Jett' Kowalski.

Giancarlo Esposito attore in Jett: anticipazioni della serie e cast

Come detto la serie si incentra sulla figura di Daisy 'Jett' Kowalski, un’ex ladra famosa per le proprie incredibili abilità da poco uscita di prigione. La donna, diventata madre, vuole andare oltre alla sua vita criminale degli anni prima, ma ci sono dei potenti criminali intenti a sfruttarne le vecchie doti per trarne vantaggio. Tra questi signori del crimine c’è Baudelaire, interpretato proprio da Giancarlo Esposito.

Tra i ruoli noti per ora ci sono quello della figlia di Jett, impersonata da Violet McGraw, e della vecchia amica ai tempi del carcere Maria (Elena Anaya). Insieme a loro anche Gaite Jansen nei panni di una prostituta e tossicodipendente in cura, oltre ad altri attori la cui parte non è ancora nota. Tra questi Gil Bellows, Michael Aronov, Christopher Backus e Jodie Turner-Smith.

Giancarlo Esposito in Better Call Saul: il ritorno in agosto

L’attore di chiare origini italiane vede il proprio volto associato da tutti gli appassionati di serie tv a quello di Gus Fring, personaggio divenuto centrale nella serie di culto Breaking Bad. Quello che viene considerato come uno dei villain più iconici di sempre sta per tornare sui teleschermi con Better Call Saul, lo spin-off/prequel incentrato sulla figura dell’avvocato Saul Goodman. Pochi giorni fa Netflix ha infatti annunciato che l’attesissima quarta stagione della serie arriverà sulla piattaforma on demand il 7 agosto 2018, ripartendo dal finale cliffhanger del terzo capitolo.

Fonte immagine: facebook.com/BuzzFeedEntertainment