Gigolò per caso, tutto quello che bisogna sapere sulla serie tv che scalderà questo Natale

Christian De Sica e Pietro Sermonti sono padre e figlio che si passano il testimone di... don giovanni professionista

Una spassosa serie tutta italiana arriva in streaming su Prime Video per accendere le feste di Natale 2023: è Gigolò per caso, la comedy in sei episodi che aggiorna ai nostri tempi il canovaccio di un classico come Il conte Max e rifà Fading Gigolo, la commedia diretta da John Turturro e interpretata dall'attore con Woody Allen. I due protagonisti sono Pietro Sermonti e Christian De Sica, circondati da un parterre stellare di attrici: ecco tutto quello che bisogna sapere su questo titolo perfetto per le festività natalizie. 

Gigolò per caso: trama e cast della serie Amazon

Alfonso (Pietro Sermonti) scopre che il padre (Christian De Sica), malato e con cui ha un rapporto conflittuale sin da giovane, gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere: quello di gigolò. A corto di soldi e in crisi coniugale con la moglie, Alfonso decide di cambiare la sua vita e seguire le orme del babbo: diventare prostituto. Questa rivoluzione totale nella sua esistenza, porterà Alfonso a scoprire un lato di se stesso che non pensava affatto di avere e il papà a guardare con occhi diversi a suo figlio.

I sei episodi di Gigolò per caso sono interpretati da un cast corale d'eccezione che include nei ruoli principali Ambra Angiolini, Asia Argento, Frank Matano e Claudio "Greg" Gregori. Tante le special guest: Virginia Raffaele, Isabella Ferrari, Gloria Guida, Sandra Milo, Stefania Sandrelli, Marco Messeri, Antonio Bannò, Francesco Bruni e Giorgia Arena. La regia è di Eros Puglielli, già dietro la macchina da presa per la commedia Gli idoli delle donne con Lillo e Greg e su Prime Video per la serie Sono Lillo.

Gigolò per caso: trailer e uscita della comedy

Soggetto e sceneggiatura sono di Daniela Delle Foglie e Tommaso Renzoni: la prima stand up comedian, sceneggiatrice di serie come Summertime, Non dirlo al mio capo e Che Dio ci aiuti, scrittrice per Mondadori del romanzo La felicità delle suore; il secondo sceneggiatore di Sono Lillo e Gli idoli delle donne e dell'esordio-rivelazione Margini di Niccolò Falsetti.

Prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi e Andrea Occhipinti per Lucky Red e Amazon Studios e presentata come "la commedia che scalderà questo Natale", Gigolò per caso debutta su Prime Video giovedì 21 dicembre, giusto in tempo per animare un party natalizio memorabile e rendere piccanti le svariate ore da passare insieme a zii e cugini. Ecco il trailer ufficiale.

Foto: Prime Video