La serie TV Girlboss è ispirata dalla vera storia dell'imprenditrice americana Sophia Amoruso.
Le serie TV non sono sempre il frutto della fantasia dei vari autori, in certi casi traggono ispirazione da eventi reali e personaggi esistenti (o esistiti). Tra le tante serie TV che raccontano la storia di una persona in carne e ossa c’è anche Girlboss: show prodotto e distribuito da Netflix che racconta la storia dell’imprenditrice Sophia Amoruso. La serie TV, che ha fatto il proprio debutto sulla celebre piattaforma streaming nel 2017, è tratta dalla biografia scritta dalla stessa imprenditrice che si intitola #Girlboss.
Girlboss: la storia vera da cui è tratta la serie TV
Sophia Amoruso è una donna americana, chiaramente di origine italiana come si intuisce dal cognome, che nel 2006, quando aveva 22 anni, ha lanciato ha avuto la brillante idea, capendone in anticipo le potenzialità, di vedere su eBay vestiti vintage. Il successo del suo business è stato immediato e con i soldi ricavati ha fondato la Nasty Gal, un'azienda che, per l'appunto, è specializzata nell'abbigliamento femminile.
Oggi Sophia Amoruso è una delle imprenditrice di maggiore successo non solo degli Stati Uniti ma di tutto il mondo, basti pensare che nel 2016 è stata inserita dalla rivista Forbes nell'elenco delle donne più ricche del pianeta.
Girlboss, la serie TV: il cast e la trama
La protagonista della serie TV Girlboss è una ragazza brillante e anticonvenzionale di nome Sophia Marlowe. La sua passione per il vintage la porta ad aprire un negozio on line che le permette poi, di puntata in puntata, di intraprendere in maniera brillante la carriera dell'imprenditrice nell'ambito della moda.
Ad interpretare il ruolo di Sophia Marlowe è Britt Robertson, nel cast sono poi poi presenti anche Ellie Reed, Johnny Simmons e Alphonso McAuley. La serie TV targata Netflix è nata da un'idea di Kay Cannon.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GirlbossNetflix/