Gli Anelli del Potere 2: tre importanti new entry nel cast della seconda stagione

I dettagli relativi ai loro personaggi sono ancora sconosciuti, ma non mancherà molto per scoprilo: ecco perché

Il cast della seconda stagione de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere si arricchisce di tre importanti new entry. Amazon Studios fa sapere che nell'attesissima Season 2 della serie fantasy basata sui romanzi di Tolkien entreranno Ciarán Hinds, Rory Kinnear e Tanya Moodie. I dettagli relativi ai loro personaggi sono ancora sconosciuti, ma non mancherà molto per scoprilo: i nuovi episodi sono attualmente in produzione nel Regno Unito.

Gli Anelli del Potere 2: cast con tre new entry

I nomi annunciati sono tutti British. Irlandese di Belfast, Ciarán Hinds è un volto noto di teatro, televisione e cinema d'Albione: i suoi titoli più conosciuti sono Harry Potter e i Doni della Morte, La talpa e il recente Belfast di Kenneth Branagh, in cui ha interpretato il nonno del piccolo protagonista.

Rory Kinnear ha fatto parte della Royal Shakespeare Company e del Royal National Theatre, ma è famoso soprattutto per i personaggi di Bill Tanner in quattro film della saga di James Bond (Quantum of Solace, Skyfall, Spectre e No Time to Die), della creatura di Frankenstein nella serie Penny Dreadful e dei tanti uomini che perseguitano Jessie Buckley nell'horror Men di Alex Garland.

Nata in Canada da genitori giamaicani ma cresciuta in Inghilterra, Tanya Moodie è ambassador del Park Theatre di Londra, è stata la generale Bellava Parnadee in Star Wars - L'ascesa di Skywalker ed è apparsa di recente in Empire of Light di Sam Mendes. In tv è stata protagonista in The Clinic nei panni della dottoressa Safete, A Discovery of Witches - Il manoscritto delle streghe nella parte di Agatha Wilson e Motherland nel ruolo della freelance Meg.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere 2: uscita nel 2024

Hinds, Kinnear e Moodie si aggiungono ad un cast che conta già 23 "series regulars" (gli attori fissi tra protagonisti e personaggi ricorrenti) e le novità rivelate poco dopo la fine della prima stagione: Oliver Alvin-Wilson, Stuart Bowman, Gavi Singh Chera, William Chubb, Kevin Eldon, Will Keen, Selina Lo, Calam Lynch, Gabriel Akuwudike, Yasen "Zates" Atour, Ben Daniels, Amelia Kenworthy, Nia Towle e Nicholas Woodeson.

J.D. Payne e Patrick McKay sono confermati come produttori esecutivi e showrunner. Gli otto episodi, in uscita su Prime Video nel 2024, saranno diretti da Charlotte Brändström (quattro episodi per la regista franco-svedese), Sanaa Hamri e Louise Hooper che prendono il posto di J. A. Bayona e Wayne Che Yip.