Gli Irregolari di Baker Street, tutto quello che c'è da sapere sulla serie Netflix

Il detective creato dal genio di Arthur Conan Doyle torna su Netflix, stavolta in una versione dark fantasy

Dimenticate Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, le quattro stagioni di Sherlock e gli inventivi copioni della premiata ditta Steven Moffat e Mark Gatiss. Il detective creato dal genio di Arthur Conan Doyle, affiancato dal suo amico e assistente Watson, diventa un dark fantasy a misura di teenager con Gli Irregolari di Baker Street, la nuova serie Netflix di Tom Bidwell, lo sceneggiatore britannico della mini-serie animata La collina dei conigli e della dramedy adolescenziale My Mad Fat Diary.

Gli Irregolari di Baker Street: cast e trama

Baker Street è la strada del distretto di Marylebone famosa per essere la via di residenza di Sherlock Holmes, vissuto al celeberrimo 221B. The Irregulars (questo il titolo originale della serie) conduce il pubblico nella Londra del XIX secolo, dove un gruppo di giovani emarginati – conosciuti appunto come gli Irregolari – cerca di risolvere crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo sfuggente partner, Sherlock in persona.

I giovani attori che interpretano i cinque Irregolari protagonisti sono: 

  • Thaddea Graham: Bea
  • Darci Shaw: Jessie
  • Jojo Macari: Billy
  • McKell David: Spike
  • Harrison Osterfield: Leopold

A interpretare Sherlock Holmes è Henry Lloyd-Hughes, attore londinese noto per aver interpretato lo psicopatico Aaron Peel in Killing Eve e Donovan in The Inbetweeners. Royce Pierreson (Istredd in The Witcher) è il dottor Watson e Clarke Peters (il maestro di His Dark Materials) è Linen Man. 

L'irlandese Aidan McArdle è infine l'ispettore Lestrade, l'egocentrico detective di Scotland Yard al quale sono affidati i casi più misteriosi. Nel resto del cast, in ruoli non ancora specificati, ci sono Sheila Atim, Mark Hugh-Williams, Grant Crookes e Ansu Kabia.

Gli Irregolari di Baker Street: serie Netflix presenta il teaser

In un'intervista alla Bbc, Bidwell ha spiegato che Gli Irregolari di Baker Street è il progetto dei suoi sogni e l'idea più vecchia (l'ha proposta ai vari studios per dieci anni) da quando ha cominciato a fare questo lavoro.

Sherlock Holmes aveva un gruppo di ragazzi di strada che usava per farsi aiutare a raccogliere indizi, quindi la nostra serie racconta cosa sarebbe successo se Sherlock si fosse perso tra la tossicodipendenza e la delinquenza e questi adolescenti avessero risolto i suoi casi mentre lui se ne prendeva il merito.

La regia degli 8 episodi che compongono la prima stagione è di Johnny Allan. Netflix inserisce Gli Irregolari di Baker Street all'interno del catalogo dei contenuti in streaming il 26 marzo e mette a disposizione dei propri abbonati tutti e otto gli episodi. Ecco il teaser ufficiale.

Fonte foto: https://youtu.be/64sZ1ef8n2M