Gli occhi del drago di Stephen King diventa una serie tv

Hulu e Fox 21 vogliono trasformare il fantasy di Stephen King in una risposta Young Adult a 'Il Trono di Spade'

Hulu e Fox 21 hanno in mente qualcosa di speciale per i fan che si domandano come faranno a sopravvivere senza Il Trono di Spade. Il servizio streaming e la produzione hanno acquisito i diritti di Gli occhi del drago di Stephen King per trasformarlo in una serie tv Young Adult, che punta a prendere il posto di Game of Thrones nel cuore del pubblico. Come reso noto da Deadline, lo showrunner e regista dell'episodio pilota sarà Seth Grahame-Smith, già sceneggiatore di Lego Batman - Il film e PPZ: Pride and Prejudice and Zombies

Gli occhi del drago, Stephen King sfida GoT

L'impresa è davvero difficile: Gli occhi del drago, scritto dal "re del brivido" nel 1984, è un fantasy basato sulla battaglia tra il bene e il male e pervaso dalla costante presenza della magia. 

Il libro è ambientato nel regno di Delain, dove il vecchio re Roland vive i suoi ultimi giorni con la certezza di lasciare il trono nelle fidate mani di Peter, il figlio primogenito, bello, valoroso e leale. Ma il malvagio Flagg, mago di corte, da secoli aspetta di prendere il potere e, morto misteriosamente Roland, imprigiona Peter con l'orrenda accusa di aver avvelenato il padre. 

Solo Thomas, il secondo figlio di Roland, ha visto Flagg somministrare al padre il vino avvelenato, ma non svelerà il suo segreto per anni a causa della sua forte gelosia nei confronti del fratello, che è sempre stato il più amato tra i due. In cambio della sua tacita collaborazione, Thomas viene incoronato re di Delain: ma cinque anni dopo, Thomas riesce a fuggire. 

Hulu, serie tv da King in arrivo

"Sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di Stephen King con Hulu, che ha dei precedenti fantastici con gli adattamenti di King", ha dichiarato Grahame-Smith facendo riferimento alle serie tv Castle Rock e 22.11.63

"L'obiettivo di questa serie è quello di realizzare un adattamento di King diverso da qualsiasi altra cosa fatta prima, a partire da questo ricco materiale di base: è l'unico vero fantasy che King ha scritto, pieno di spade e principesse. Onoriamo lo spirito del libro e la sua eredità", ha aggiunto. 

Proprio a proposito del finale di Game of Thrones, in un recente post su Twitter, King ha detto la sua su come finirà Il Trono di Spade: nella sua previsione, a sedersi sull'Iron Throne sarà "un certo piccolo uomo con un grande cuore", ovvero Tyrion Lannister.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialStephenKing/