Se siete appassionati di serie TV storiche non potete perdervi Gli Ultimi Zar: show targato Netflix
Per gli appassionati di serie TV storiche su Netflix è arrivata un'importante novità: Gli Ultimi Zar. Come è facile immaginare dal titolo, la storia narrata è quello dell'ultimo periodo di reggenza dei Romanov prima della rivoluzione che ha portato alla caduta dal trono della dinastia dopo oltre tre secoli (dal 1613 al 1917). Gli episodi che compongono la serie TV Gli Ultimi Zar sono soltanto sei, con una durata media di 45 minuti a puntata. Questi i titoli: L'eletto, Il bambino, Anarchia, Guerra, Rivoluzione e La casa per uno speciale.
Gli Ultimi Zar: le anticipazioni dello showrunner
Lo showrunner che si è occupata de Gli Ultimi Zar è Ben Goold che ha presentato la serie TV Netflix svelando anche alcune anticipazioni: "La storia, da un punto di vista familiare e personale, non era stata ancora raccontata con questa profondità".
"Volevamo realizzare una serie che si ispirasse a quello che era un incredibile dramma familiare, ma che non fosse solo fiction - ha poi spiegato sempre Ben Goold - C’è una documentazione di come fosse la loro vita, perché le lettere tra Nicholas e Alexandra sono sopravvissute: è una storia incredibile con personaggi straordinari che non si potevano inventare".
Gli Ultimi Zar: il cast della serie TV
L'aspetto più interessante che riguarda Gli Ultimi Zar è l'intermittenza tra le scene della serie TV, alcune interviste a storici che spiegano il contesto storico nella quale si svolgono le vicende rappresentante e alcune immagini reali della Russia di inizio '900.
Nel cast di Gli Ultimi Zar troviamo, tra gli altri, Robert Jack, Susanna Herbert e Gavin Mitchell: il primo interpreta lo zar Nicola II, Susanna Herbert veste invece i panni della moglie Alexandra, l'ultimo interprete il Granduca Sergei. La storia inizia con una donna che sostiene di essere Anastasia, l'unica sopravvissuta della famiglia reale: a interpretare questo personaggio è Indré Patkauskaité.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=PcbPXlCT8RQ