Golden Globe 2020, una sola nomination a Il Trono di Spade: scoppia la polemica

Kit Harington, per il ruolo di Jon Snow, è l'unico candidato ai Golden Globe 2020 de Il Trono di Spade

Il Trono di Spade è stata una delle serie TV di maggiore successo degli ultimi anni, riuscendo a conquistare anche chi non è un fan del genere fantasy. Dopo aver fatto incetta di premi anno dopo anno, in tutte le più importanti manifestazione dedicate alla serie TV, ora la saga tratta dai romanzi di George R. R. Martin è stata praticamente snobbata ai Golden Globe 2020 (che si terranno il prossimo 6 gennaio): solamente una nomination per Il Trono di Spade, quella di Kit Harington (l'interprete di Jon Snow) come Miglior attore di una serie TV drammatica. La scelta di escludere la serie TV fantasy dalle nomination in tutte le altre categorie ha ora scatenato diverse polemiche. 

Golden Globe 2020: Kit Harington unico candidato per Il Trono di Spade

"Sono il tronista solitario - ha dichiarato scherzando Kit Harington a The Hollywood Repoter, commentando la sua candidatura ai Golden Globe - Mi immagino seduto a tavola tutto solo. Non mi aspettavo di essere candidato. Pensavo che spettasse allo show. Io mi trovavo a casa a leggere della battute quando il mio pubblicista mi ha chiamato. È stato molto inaspettato e fantastico". 

E' la prima volta che Kit Harington è in nomination per il Golden Globe, a contendere il premio per il Miglior attore in una serie TV drammatica all'interprete di Jon Snow sono Brian Cox di Succession, Rami Malek di Mr. Robot, Tobias Menzies di The Crown e Billy Porter di Pose.

Golden Globe 2020: polemiche per Il Trono di Spade

Come detto in precedenza, il fatto che Il Trono di Spade non abbia ricevuto altre nomination in nessun'altra categoria ha fatto infuriare i fan ma, come si può leggere anche sui vari social, c'è anche chi condivide la scelta della giuria dei Golden Globe, puntanto invece il dito contro gli showrunner e gli autori che non avrebbero realizzato un'ultima stagione all'altezza delle precedenti. 

E c'è anche chi contesta la nomination di Kit Harington e che avrebbe invece preferito che in lizza per un premio ci fosse qualche attrice de Il Trono di Spade, magari Emilia Clarke. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/