Glow, arriva la serie Netflix dedicata al mondo del wrestling femminile

Glow è la nuova comedy series di Netflix dedicata al wrestling femminile degli anni '80, ideata sulla falsariga di Orange is the New Black.

La nuova serie di Netflix, Glow, rappresenta una comedy series, ispirata alle vicende dello show anni '80, dedicato al mondo del wrestling femminile. Il nuovo prodotto del famoso servizio di streaming online si muove sulla falsariga di Orange is the New Black, estremamente femminista e divertente. Sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 giugno.

Glow, il wrestling femminile anni '80

Glow è stato creato da Liz Flahive, sceneggiatrice che si è occupata anche di Nurse Jackie – Terapia d'urto, insieme a Jenji Kohan, ideatrice di Orange is the New Black. Ruth Wilder (Alison Brie) partecipa a un'audizione, in cui inizia a fare delle battute che non avrebbe dovuto pronunciare, visto che appartenevano, di copione, a un personaggio maschile. La donna, senza trucco e con un taglio di capelli anni '80, fa notare come le donne non abbiano ruoli decisivi e importanti, al pari degli uomini, nonostante abbiano le qualità per poterli affrontare. Ruth, alla fine, finisce per essere coinvolta in un progetto in cui non dovrà confrontarsi con il “solito” mondo maschilista, ma con altre donne che fanno parte di un universo molto particolare: quello del wrestling femminile. Lo show dedicato allo sport in chiave rosa è concepito da un produttore molto ambizioso, interpretato da Chris Lowell che, insieme a un regista di film ad alto tasso di violenza e di sesso.

Glow serie televisiva, il cast

Il cast è composto dai seguenti attori: Alison Brie (Ruth Wilder), Betty Gilpin (Debbie Eagan), Marc Maron (Sam Sylvia), Britney Young (Carmen Wade), Sydelle Noel (Cherry Bang) Britt Baron (Justine) Jackie Tohn (Melrose), Kimmy Gatewood (Stacey), Rebekka Johnson (Dawn), Kate Nash (Rhonda), Sunita Mani (Arthie), Kia Stevens (Tammé), Gayle Rankin (Sheila the She Wolf), Ellen Wong (Jenny), Chris Lowell (Sebastian “Bash” Howard) e Alex Rich (Florian). 

Glow Netflix, il trailer

Ecco il trailer ufficiale di Glow, in lingua inglese:

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=AZqDO6cTYVY