Gomorra 2 in chiaro su Rai 3 dal 31 marzo

A partire da venerdì 31 marzo su Rai 3 verrà trasmessa la seconda stagione della serie tv prodotta da Sky

Un successo targato Sky, una serie tv che ha già convinto gli spettatori sia con la prima che con la seconda stagione (a gennaio sono iniziate le riprese della terza). Si tratta di Gomorra - La Serie: la seconda stagione sarà trasmessa in chiaro da Rai 3 a partire dal prossimo 31 marzo. Gli episodi totali di Gomorra 2 sono dodici e ne saranno trasmessi due per ogni serata, a partire da venerdì 31 marzo, per un totale di sei settimane. Una grande produzione, quella di Gomorra: per la seconda stagione le location sono state italiane e non : Napoli, Roma e Trieste, ma anche Germania e Costa Rica.

Gomorra 2: trama

La prima stagione si è conclusa con l'apertura di un grande vuoto di potere. Pietro che evade dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny Savastano caduti nell'imboscata di Conte e Ciro che spara a Genny: l'era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli Nord, sembra finita e tutte le forze in campo avranno finalmente la possibilità di dire la loro. 
A contendersi quello che una volta era il regno dei Savastano, sono in tanti. A partire da Ciro, "l'Immortale", che da subito riprenderà a tramare nell'ombra, esplorando vecchie e nuove alleanze, con l'obiettivo di compiere il grande salto a cui ha sempre mirato. Un obiettivo che mai come ora sembra essere alla sua portata. Salvatore Conte, che nella prima stagione aveva proposto un'alleanza ai boss dei clan vicini ai Savastano, ora si aspetta una risposta. Un'alleanza in cui tutti dovrebbero avere lo stesso peso, ma su cui Conte, con la forza e il carisma che lo contraddistinguono, farà di tutto per imporre la sua egemonia.

Gomorra - La Serie: cast e produzione

Gomorra - La serie è nata da un idea di Roberto Saviano, ed è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango, in collaborazione con Beta Film. Alla regia della seconda stagione Stefano Sollima, nel cast Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, già presenti nella prima stagione, insieme alle new entry Cristina Donadio e Cristiana Dell'Anna.