Gone Baby Gone, Fox ordina il pilot della serie tv

Il canale ha deciso di portare avanti il progetto incentrato sul romanzo omonimo di Dennis Lehane, che aveva già ispirato il film diretto da Ben Affleck

Fox ha un nuovo progetto in cantiere: ha ordinato il pilot della serie tv Gone Baby Gone, tratta dal romanzo best seller omonimo di Dennis Lehane. Il libro aveva già ispirato un film diretto nel 2007 da Ben Affleck, al suo esordio dietro alla macchina da presa, e potrebbe tornare in versione estesa anche in tv. Come riporta Deadline, Fox Tv e Miramax produrranno l'episodio pilota di Gone Baby Gone, con la sceneggiatura firmata da Robert Levine (che sarà anche produttore esecutivo con Lehane). Al momento non c'è ancora un titolo definitivo per la serie tv attualmente in preparazione.

La trama di Gone Baby Gone

La trama di Gone Baby Gone, in relazione al libro e al film, è incentrata sulle vicende relative agli investigatori privati Patrick Kenzie e Angela Gennaro (nella pellicola interpretati da Casey Affleck e Michelle Monaghan) che, grazie alle loro capacità e alla chimica esistente tra di loro, sono riusciti a risolvere alcuni casi molto complicati avvenuti a Boston. In particolare, si sono impegnati nello svolgimento di un'indagine iniziata dopo la scomparsa di una ragazzina nella periferia della città, scoprendo che niente era come appariva e mettendo in gioco la loro stessa vita.

Una serie tv tratta da Gone Baby Gone

Fox ha ordinato la realizzazione dell'episodio pilota del telefilm ispirato a Gone Baby Gone, che già era apparso molto coinvolgente al cinema, quindi, in versione estesa potrebbe riservare ancora più colpi di scena se verrà ben sviluppato. A parte il nome dello sceneggiatore e il fatto che l'autore del libro sarà coinvolto nel progetto, non sono stati svelati i dettagli su chi altro lavorerà alla serie tv.

Si attende di sapere invece chi verrà scelto da Fox per la regia e chi invece farà parte del cast per interpretare i ruoli dei due protagonisti e gli altri personaggi della serie tv.