Gossip Girl, l'autore del revival svela alcune anticipazioni

Joshua Safran ha parlato del revival di Gossip Girl di cui è autore e sceneggiatore

Era il 2013 quando sui canali Mediaset sono andati in onda per la prima volta gli episodi della sesta e ultima stagione di Gossip Girl. Ora lo storico show è pronto a tornare con un revival, così come è accaduto a Will & Grace, Una mamma per amica e Beverly Hills 90210. Certo, i revival di queste serie TV che avevano caratterizzato gli anni '90 e 2000 non sono stati fortunatissimi, forse proprio per questo motivo che il nuovo Gossip Girl si differenzierà rispetto all'originale, come ha annunciato nel corso di un'intervista rilasciata a Vulture, l'ideatore e sceneggiatore della serie TV Joshua Safran.

Gossip Girl: le anticipazioni sul revival

"Non c’era molta rappresentazione della diversità la prima volta nello show. Ero l’unico autore gay e penso di esserlo stato per tutto il tempo in cui ho lavorato alla serie. Persino quando frequentavo una scuola privata a New York negli anni ’90 la vita reale non si rifletteva necessariamente in ciò che si mostrava in Gossip Girl" ha raccontato Joshua Safran a Vulture. 

Parlando invece delle novità che ci saranno nel revival di Gossip Girl, l'ideatore e sceneggiatore della serie TV ha spiegato che: "I protagonisti non saranno bianchi. Ci saranno inoltre molti contenuti queer nello show. Affronterà il modo in cui è attualmente il mondo, da dove provengono il benessere e i privilegi, e come si può gestire tutto questo". 

Gossip Girl: la serie TV sarà una continuazione della precedente

Anche il produttore esecutivo del nuovo Gossip Girl, Josh Schwartz, negli scorsi mesi parlando della serie TV aveva spiegato che sarà una continuazione dello show originale ma che, allo stesso tempo, presenterà delle differenze. "Non ci sono, ad esempio, nuovi attori che interpretano Serena e Blair. Non è un remake. È una continuazione di quel mondo".

"Abbiamo pensato che ci fosse qualcosa di davvero interessante nell'idea che oggi siamo tutti Gossip Girl a modo nostro, che tutti noi alimentiamo dicerie e cose simili con i nostri social network. Abbiamo pensato a come quel concetto si sia evoluto e a come si sia trasformato e sia mutato, e ci è sembrato il momento giusto per raccontare questa storia attraverso una nuova generazione di ragazzi delle scuole superiori dell'Upper East Side".

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GossipGirl/