'Gossip Girl', la serie avrà un sequel-reboot: ecco tutto ciò che sappiamo

La serie cult - iniziata nel 2007 e terminata nel 2012 - avrà un sequel reboot. La notizia è ufficiale: ecco cosa sappiamo del progetto.

Serena van der Woodsen e Blair Waldorf ritorneranno nel sequel-reboot di Gossip Girl. Sì, l'ex show di CW, basato sulla serie di libri di Cecily von Ziegesar, sta ricevendo il trattamento di riavvio dal servizio di streaming di prossima uscita di WarnerMedia, HBO Max. Le voci di un possibile ritorno di Gossip Girl sono iniziate a girare da febbraio. Ecco cosa sappiamo di questo progetto. 

Gossip Girl: curiosità sul sequel-reboot

Non sappiamo ancora, nel dettaglio, cosa ci riserverà questo sequel-reboot, ma sono circolati degli indizi su cosa possiamo aspettarci. Ecco cosa si può leggere, in meroto a questo nuovo progetto:

Otto anni dopo che il sito originale è stato oscurato, una nuova generazione di adolescenti della scuola privata di New York è stata introdotta alla sorveglianza sociale di Gossip Girl.

La serie di prestigio parlerà di quanto i social media e il paesaggio di New York siano cambiati negli anni successivi. 

Ci saranno 10 episodi. Secondo Deadline, HBO ha ordinato episodi della durata complessiva di 10 ore per la nuova versione dello show. Lo show affronterà questioni contemporanee, compresi i social media e la privacy online, che hanno cambiato alcune delle dinamiche nelle scuole superiori di oggi.

I creatori originali sono coinvoltoi nella nuova versione. Josh Schwartz e Stephanie Savage saranno produttori esecutivi. Anche Joshua Safran,scrittore e produttore dello show di OG, è a bordo e ha il compito di scrivere il sequel-reboot. 

Gossip Girl reboot: chi ci sarà nel cast?

Non ci sono ancora notizie sugli attori che comporranno il cast. Anche se lo show si concentrerà su una nuova generazione, i fan sperano che le star della serie originale facciano la loro apparizione.

Nelle interviste precedenti, il cast ha avuto molte opinioni diverse su un reboot. Chace Crawford (Nate) ha segnalato in precedenza che non era entusiasta di un reboot con gli attori della serie originale. 

"Non penso che nessuno abbia parlato seriamente di questo, penso che avrebbero dovuto elaborare un piano reale, e so che Josh e Stephanie avrebbero dovuto farne parte", ha detto a Entertainment Tonight a febbraio.

Ciononostante, ha cambiato leggermente tono quando ha parlato con Digital Spy a luglio: "Sarebbe difficile pensare mettere insieme il cast originale. Il reboot potrebbe arrivare sotto forma di nuovi personaggi". 

Blake Lively (Serena) ha spiegato che non avrebbe mai detto di no all'idea. "Dipende", ha detto a Variety nel 2017:

Avrei fatto sette anni di spettacolo? No, perché è un duro lavoro e ho i miei bambini, e non voglio essere lontano da loro ma ho appena imparato nella vita 'mai dire mai', sto cercando di fare qualcosa che non ho ancora fatto, non qualcosa che ho fatto, ma dovrei farlo?

Chissà ... se fosse stato bello, se avesse avuto senso, ci siamo divertiti moltissimo a girare, vivere e lavorare a New York

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sul sequel reboot della serie di Gossip Girl, che fu trasmessa dal 2007 al 2012. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/_LaGiuls/status/1151603294474854400