Gotham: ecco il perfido Joker di Cameron Monaghan

Fox ha postato il primo trailer dell'ultima puntata di 'Gotham 5': Cameron Monaghan è un Joker davvero diabolico...

Non poteva esserci giorno migliore per una risata del genere: Fox ha postato il primo trailer dell'ultima puntata di Gotham 5, nel cui finale Batman affronterà proprio lui, Joker. Jeremiah Valeska (o semplicemente J) è interpretato da Cameron Monaghan e come già ampiamente anticipato, per l'episodio conclusivo della stagione (in onda giovedì 25 aprile negli Stati Uniti, dal 5 maggio su Premium Action) non poteva che esserci il villain per eccellenza. Monaghan è alla sua terza e ultima trasformazione Joker-esqua e ha raccontato in termini entusiastici il lavoro fatto sul suo personaggio. 

Gotham 5: Joker arriva nell'ultima puntata

“Il personaggio che mi è piaciuto di più è quello dell'episodio finale che non avete ancora visto...”, le parole dell'attore a EW. “Quando hai un episodio che è tutto concentrato su Batman in giro per il futuro, avrai esattamente i personaggi che ti aspetti di vedere”. Ma non solo. Nel finale, che prevede un salto nel tempo di un intero decennio, ci sarà anche Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon e futura Batgirl. Sarà lei a seguire le orme di Yvonne Craig e Alicia Silverstone.

Cameron Monaghan: Joker chiude Gotham 5

“Quando guardi al Joker – ha spiegato il produttore esecutivo John Stephens a TV Line – scomponi degli elementi della sua personalità e dividi certi tratti caratteriali. Alcuni di quei tratti li abbiamo dati a Jerome, altri a Jeremiah, ma ce ne erano altri che non avevamo ancora esplorato”. L'orrore si materializzerà quindi il 25 aprile, come annunciato dall'account Twitter ufficiale della serie. 

Con la fine di Gotham, non terminerà però il filone di serie dedicate all'universo di Batman: è infatti già in programma un prequel-spinoff dal titolo Pennyworth, incentrato totalmente sulla figura di Alfred Pennyworth (Jack Bannon), il celebre maggiordomo della famiglia Wayne con un passato come agente segreto dell'aeronautica britannica nella Londra degli anni Sessanta.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/FOXTV
Fonte foto: https://twitter.com/Gotham