Gotham 5: ecco le anticipazioni sui primi tre episodi

Il 3 gennaio negli Stati Uniti debutterà la quinta e ultima stagione di Gotham: la Fox ha ora rilasciato le trame dei primi tre episodi

Il giorno del debutto televisivo della quinta e ultima stagione di Gotham, intitolata Legend of The Dark Knight ovvero La leggenda del Cavaliere Oscuro, si avvicina sempre di più: negli Stati Uniti sul canale Fox farà infatti il proprio esordio il prossimo 3 gennaio, dopodiché arrivera anche in Italia. In attesa di scoprire cosa accadrà in Gotham 5, la Fox ha ora diffuse le sinossi ufficiali dei primi tre episodi (saranno dodici in totale, meno rispetto a quelli delle precedenti quattro stagioni) che permettono di scoprire qualche anticipazione su ciò che vedremo. 

Gotham 5: le anticipazioni sugli episodi 5x1, 5x2, 5x3 

L'episodio uno della stagione 5 di Gotham sarà intitolato "Year Zero": nella puntata vedremo una Gotham City nel caos e Jim Gordon e Bruce Wayne impegnati nel cercare di ripotare l'ordine mentre i vari criminali rivendicano il loro poteri nei vari quartieri. Nell'episodio due, "Tresspassers" Gordon e Bullock saranno impegnati in un'indagine che riguarda diversi bambini rapiti, Bruce nel frattempo cerca di aiutare Selina, Nygma dovrà invece fare i conti con i propri demoni. 

In "Penguin, our hero" ovvero l'episodio 3 della stagione 5, l'ultimo di cui è stata per ora rilasciata la trama, Selina convincerà Bruce ad aiutarla a trovare Jeremiah, nel frattempo Gordon spera di riuscire a fermare la guerra fra bande con la creazione di Haven, un luogo sicuro per i rifugiati.

Gotham 5: le anticipazioni su Jeremiah 

Negli scorsi giorni Cameron Monaghan, l'attore che in Gotham intepreta il ruolo del villain Jeremiah (noto anche per la parte di Ian Gallagher in Shameless), in un'intervista rilasciata a ComicBook.com ha parlato del suo personaggio negli episodi conclusivi della serie TV.

"È stato interessante nella scorsa stagione. Il suo piano è riuscito, ha distrutto Gotham, l’ha abbandonato, ha creato il suo labirinto, la sua immagine e tutta questa roba, il che è raro che un cattivo abbia successo, quindi penso che si diverta ad essere il re ma dovrà lavorare nell’ombra con molto rispetto" ha raccontato.

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/gotham